(Il Romanista - P.Bruni) - Si infiamma la corsa al biglietto per il derby di stasera. Esauriti Curva e Distinti Sud già da un pezzo, superata la soglia dei 40.000 spettatori, da ieri le attenzioni dei tifosi giallorossi si sono concentrate verso l’unica zona che ancora gode di ampia disponibilità: la Tribuna Monte Mario.
rassegna stampa roma
Mancano i laziali. Come sempre
(Il Romanista – P.Bruni) – Si infiamma la corsa al biglietto per il derby di stasera. Esauriti Curva e Distinti Sud già da un pezzo, superata la soglia dei 40.000 spettatori, da ieri le attenzioni dei tifosi giallorossi si sono...
Il lato Sud del settore d’elite piano, piano si sta riempiendo e, nonostante appare improbabile un suo “sold out”, il colpo d’occhio sarà ugualmente importante. I biglietti rimasti, circa 4.000, si potranno acquistare fino alle 20.45 di oggi, in contemporanea col calcio d’inizio della partita, nei Roma Store, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. Il prezzo, intero, è fissato a 75 euro. Le donne, i lupacchiotti sotto i 14 anni e gli over 65 godranno di una forte agevolazione: ben 35 euro da sottrarre al costo del ticket. A Trigoria confidano proprio nelle ultime ore di movimento al botteghino per sfondare la quota dei 45.000 paganti e stabilire, così, il record stagionale di presenze all’Olimpico. La linea di confine, al momento, è fissata sulla sfida di Champions col Bayern Monaco di fine novembre, 42.789, seguita al secondo posto in questa speciale classifica dalla gara con l’Inter di inizio campionato, 39.000. In Tribuna Tevere, invece, saranno oltre 5.000 i giovanissimi delle scuole calcio affiliate a Roma e Lazio che, insieme ai 1.400 over 60, innalzeranno le sciarpe e daranno sfogo alla loro passione. Proprio per queste due categorie “protette”, alle 18, su viale Washington, altezza piazzale Flaminio, saranno disponibili dei bus navetta dell’Atac, con i quali sarà possibile raggiungere gratuitamente l’impianto. Inoltre, sempre alle 18, con tre quarti d’ora di anticipo rispetto al consueto orario, la Questura ha disposto l’apertura dei varchi d’accesso per evitare il congestionamento delle aree d’ingresso. Gli spettatori con i tagliandi di Tribuna Monte Mario potranno accedere al proprio posto transitando esclusivamente dai varchi di via dei Gladiatori.
Archiviata la Coppa Italia, le attenzioni dei sostenitori si indirizzeranno verso un altro appuntamento da non perdere (in tutti i sensi): la partita di sabato sera alle 20.45 contro il Cagliari. Ieri pomeriggio è scattata la prevendita biglietti per gli abbonati della scorsa stagione e, come normale che fosse, i terminali hanno lavorato pochissimo. Le attenzioni erano rivolte, quasi totalmente, al derby. Già da domani (quando sarà iniziata anche quella libera), però, i flussi si dovrebbero incrementare e regalare almeno 20.000 paganti da aggiungere alla quota dei fedelissimi. I tagliandi saranno disponibili fino alle 18 di sabato nei RomaStore, e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lottomatica e al Gran Teatro. I prezzi, interi, vanno dai 17 euro delle Curve, fino agli 87 della Tribuna Monte Mario Top. Riduzioni per le donne, gli under 12 e gli over 65. I minori di 14 anni entreranno gratis (soltanto in Tevere e fino ad esaurimento scorte) ma nell’acquisto del tagliando dovranno essere accompagnati da un adulto, fino al quarto grado di parentela e, così come loro, dotato di As Roma Club Privilege.
© RIPRODUZIONE RISERVATA