rassegna stampa roma

Ma il capitano rischia ancora

(Corriere dello Sport) La lista dei convocati Luis Enrique la diramerà solo questa mattina e questa è la prima novità alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione.

Redazione

(Corriere dello Sport) La lista dei convocati Luis Enrique la diramerà solo questa mattina e questa è la prima novità alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione.

L’altra riguarda il ri­tiro. Come avviene in Spagna e come Spallet­ti aveva preso l’abitudine alla Roma, la squa­dra ieri non è rimasta in ritiro a Trigoria in vista della partita. I giocatori si ritroveranno questa mattina presso il centro sporti­vo giallorosso. Ieri hanno dor­mito al “Fulvio Bernardini” so­lo i giocatori che ancora non hanno preso casa: Josè Angel, Bojan Krkic e Erik Lamela. RETROSCENA -Strana vigilia per il primo impe­gno ufficiale della sua ventesima stagione in giallorosso per Francesco Totti. La conferen­za stampa di Luis Enrique non lo pone al ri­paro da sorprese. Dopo la clamorosa esclu­sione nella gara di andata con lo Slovan, il ca­pitano non può essere sicuro di partire titola­re neppure stasera. La formazione il tecnicoasturiano la comunicherà solo un’ora e un quarto prima dell’inizio della partita. In que­sta settimana Totti si è allenato bene, ha stretto i denti anche quando è stato toccato duro alla caviglia sinistra, alla quale aveva già riportato una distorsione nei pochi minu­ti in cui era sceso in campo a Bratislava. L’esclusione della scorsa settimana pare sia legata al compor­tamento del capi­tano nella partita di Valencia, gio­cata sei giorni prima dell’esor­dio in Europa League. In quella amichevole, ner­voso per la scon­fitta della squadra, aveva rischiato di essere espulso e questo non era piaciuto a Luis En­rique. Il giorno successivo a quella sconfitta l’allenamento era stato blando per tutti. Poi Totti aveva accusato un indolenzimento al quadricipite femorale. Ma la rifinitura a Bra­tislava, mercoledì 17 l’aveva fatta con il mas­simo impegno. Ieri sera Totti non sapeva an­coranulla sulla formazione anti-Slovan, ma in questi giorni ha lavorato senza mai tirarsi indietro, domenica si è allenato con i compa­gni per due ore e dieci minuti a una tempera­tura di 38 gradi. Si metterà a disposizione di Luis Enrique, stasera è già una partita fonda­mentale per la Roma. Una nuova esclusione aprirebbe un caso e scenari inquietanti sulfuturo. NOVITA’ -Quella di Totti potreb­be essere una delle due novità rispetto alla gara di andata. La difesa dovrebbe essere confer­mata, con Cassetti e Burdisso centrali, la conferma di Cicinho e Josè Angel sulle fasce. A cen­trocampo dovrebbe tornare dall’inizio Perrotta, con Viviani ancoraplay makere Simplicio favorito su Brighi. Davan­ti Bojan e Caprari sono sicuri del posto. Bor­riello è out, a causa di un torcicollo. Dovreb­be toccare a Totti, in alternativa è rimasto so­lo Okaka, titolare al posto del capitano giànella gara di andata.