(repubblica.it – M.Pinci) Ho scelto un progetto vincente". Ecco le prime parole di Luis Enrique da allenatore della Roma. Per l'ufficialità servirà attendere ancora qualche ora.
rassegna stampa roma
Luis Enrique si presenta “Farò calcio spettacolo”
(repubblica.it – M.Pinci) Ho scelto un progetto vincente”. Ecco le prime parole di Luis Enrique da allenatore della Roma. Per l’ufficialità servirà attendere ancora qualche ora.
Ma il tecnico delle asturie, nato a Gijon, cresciuto al Real e esploso nel Barcellona di cui è diventato capitano e simbolo, conferma quanto trapelato nella giornata di ieri. Confermando una scelta di vita. ACCORDO - "C'è l'accordo totale, manca solo la firma". Il matrimonio verrà celebrato a breve, intanto però Luis Enrique, che per dire sì a Sabatini ha anche rinunciato a una ricca proposta dell'Atletico Madrid (ma non trovano conferma le indiscrezioni di un rilancio fino a 2,5 milioni all'anno netti), firmando il contratto da 1,6 milioni. Adesso, i romanisti attendono di vederlo da vicino: "Nei prossimi giorni verrò nella Capitale, qui invece ora non verrà nessuno", spiega il centrocampista, escludendo le voci di un blitz di Sabatini a Barcellona. Il giorno giusto potrebbe essere giovedì, anche se la visita servirebbe solo per un tour del centro tecnico e poco più. VINCENTE - Per la presentazione, appuntamento a inizio luglio, quando DiBenedetto da Roma se ne occuperà personalmente annunciando anche i dettagli del progetto sportivo. "Un progetto vincente, per questo ho scelto Roma - spiega Luis Enruque - io stesso sono un vincente altrimenti non avrei lasciato il mio lavoro qui e la mia famiglia... Praticherò un
calcio spettacolare, voglio portare la gente allo stadio". Obbiettivo condiviso con la nuova proprietà Usa. Anche per vincere lo scetticismo che lo accoglie in Italia: "Non mi conosce nessuno? Vedrete che tra un anno mi conosceranno tutti". Chiusura sul mercato: "Cercherò di lavorare con i migliori, quelli che ci sono già e quelli che porteremo a Roma". Parola di vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA