(Corriere dello Sport - G. D'Ubaldo) Luis Enrique perde Simone Perrotta. Il centrocampista, considerato dal tecnico spagnolo un punto di riferimento assoluto per la sua squadra, ha interrotto in anticipo l'allenamento di ieri per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.
rassegna stampa roma
Luis Enrique perde Perrotta
(Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo) Luis Enrique perde Simone Perrotta. Il centrocampista, considerato dal tecnico spagnolo un punto di riferimento assoluto per la sua squadra, ha interrotto in anticipo l’allenamento di ieri...
Sulle sue condizioni si attendono accertamenti oggi. Ma le speranze di recuperarlo sono praticamente nulle, che le sue condizioni fossero gravi si è capito quando è uscito dal campo sulla macchinetta elettrica. Luis Enrique ha dimostrato di non voler mai rinunciare al centrocampista, che in un paio di partite ha trasformato anche in terzino destro. Al posto di Perrotta, al fianco di De Rossi e Pjanic, dovrebbe esserci Pizarro, che a Parma era rimasto fuori dopo aver provato in mattinata e non essere riuscito a superare un fastidio alla schiena. Il cileno in questi giorni si sta allenando regolarmente. Nella seduta di ieri De Rossi, Borriello e Juan hanno interrotto la seduta anticipatamente per lievi traumi contusivi che non destano preoccupazioni e oggi dovrebbero riprendere ad allenarsi regolarmente. Qualche preoccupazione per De Rossi, che ha riportato una forte contusione alla caviglia. Curioso l’infortunio di Borriello. Luis Enrique nel finale della partitella si è unito alla formazione dei verdi, ma il suo ingresso in campo non è stato fortunato: in un contrasto difensivo il tecnico ha colpito infatti al ginocchio il centravanti che è costretto ad abbandonare anzitempo la partitella e ad uscire dal campo. RINVIO -Ancora lavoro differenziato invece per Greco e Lamela. Il giovane talento argentino ha provato alcuni tiri in porta, ma il suo esordio è ancora rinviato. Seduta fisioterapica per Rosi, Gago e Okaka. Ieri Stekelenburg si è allenato regolarmente senza caschetto protettivo, ma dirigenti e staff tecnico stanno valutando se sia il caso di mandarlo in campo contro l’Atalanta. Se dovesse giocare dovrebbe poi rispondere alla convocazione della Nazionale, mentre in caso contrario avrebbe una settimana in più per recuperare dopo il trauma cranico riportato a Milano. Sabato potrebbe essere confermato Lobont. Ieri Joe Tacopina ha seguito l’allenamento a bordo campo in compagnia di Tonino Tempestilli. POCHE MOSSE -Luis Enrique cambierà poco la squadra che ha vinto a Parma. Oltre a dover sostituire l’infortunato Perrotta con Pizarro, è probabile la conferma della coppia centrale argentina formata da Heinze e Burdisso. A destra, se non dovesse farcela Rosi ( ieri non si è allenato) è pronto Cassetti. In attacco confermatissimi Totti e Osvaldo, per il terzo posto questa volta è favorito Bojan, che quando è entrato a Parma ha dimostrato di essere in buone condizioni. Potrebbe avere qualche chance anche Borriello, ma bisognerà valutare le condizioni del suo ginocchio, toccato duro... daLuis Enrique.
© RIPRODUZIONE RISERVATA