rassegna stampa roma

Lovati: “Attenzione, ricordate Van Basten?”

(Leggo – F.Balzani) Dottor Stefano Lovati a lei, ortopedico dell’ospedale San Carlo di Nancy e specializzato in medicina sportiva, chiediamo: è possibile che una distorsione metta k.o. un calciatore per due mesi? «Sì se c’è un danno...

Redazione

(Leggo - F.Balzani) Dottor Stefano Lovati a lei, ortopedico dell’ospedale San Carlo di Nancy e specializzato in medicina sportiva, chiediamo: è possibile che una distorsione metta k.o. un calciatore per due mesi?«Sì se c’è un danno cartilagineo-legamentoso. Le distorsioni devono essere seguite e curate con molta attenzione».

Lamela è stato impiegato con l’Argentina under 20 nonostante l’infortunio, che cosa rischia?«Farlo giocare è stato un errore e la ricaduta di ieri non è frutto del caso. I rischi sono enormi: ricordate Van Basten che fu costretto al ritiro? Ma Lamela è giovane e si riprenderà presto».

Qual è la terapia giusta?«Premesso che lo staff medico giallorosso sa cosa fare, in questi casi serve una buona fisioterapia correlata con esercizi aerobici. Solo quando il giocatore non avvertirà il ben che minimo dolore potrà tornare a giocare»