(Gazzetta dello Sport S.Cieri) «Sulla punizione non ha visto nulla. L’arbitro non ha fatto niente».La Lazio è rimasta ancora accecata dal derby.
rassegna stampa roma
Lotito furioso: «Muslera accecato dal laser»
(Gazzetta dello Sport S.Cieri) «Sulla punizione non ha visto nulla. L’arbitro non ha fatto niente».La Lazio è rimasta ancora accecata dal derby.
Ma stavolta pure in senso letterale, perché sui due gol di Totti Muslera lamenta di essere stato disturbato da un raggio laser. Muslera accecato «Proprio così— accusa un Lotito furibondo —. Muslera mi ha detto che non ha visto nulla perché abbagliato da quel raggio, e lo si vede chiaramente dalle immagini tv» . Una ricostruzione contestata dal d. s. romanista Pradè: «Stiamo parlando del nulla, Muslera avrebbe potuto avvisare l’arbitro se avesse avuto problemi» . «Muslera ha chiamato per tre volte l'arbitro che gli ha detto di non averlo sentito. Il mio giocatore non poteva certo lasciare la porta sguarnita» , la replica di Lotito. Che aggiunge: «Fin dal riscaldamento c’erano stati problemi. La Roma ha fatto un annuncio, ma la cosa è continuata» . Effettivamente, prima della gara, i laziali sono stati bersagliati dai laser, Tagliavento ha invitato i giocatori ad avvisarlo se la cosa si fosse verificata durante la partita, lui l’avrebbe sospesa. Cosa che poi non è accaduta perché a Tagliavento non è giunta alcuna comunicazione. La Lazio sta valutando se presentare un esposto. Alla Roma l’episodio costerà una pesante multa (c’è stato un precedente, a parti invertite, in un derby di due anni fa: la Lazio ebbe una sanzione di 40 mila euro). Lotito vs Di Canio Non solo laser, comunque. Il travagliato dopoderby riserva a Lotito anche un acceso diverbio col suo ex giocatore Paolo Di Canio, ora opinionista Mediaset. «Avete speso 37 milioni per Zarate» , l’accusa di Di Canio. «Lei non è informato e non sa quello che dice» , la risposta di Lotito che preannuncia una querela all’ex giocatore. Poi in serata è la volta del legale di Di Canio di annunciare una querela per Lotito. Reja vs Totti Anche Edy Reja sente il bisogno di attaccare qualcuno. I suoi giocatori, innanzitutto. «Dovevamo avere più convinzione, non abbiamo avuto uno spirito da derby» . Ma al tecnico non va giù soprattutto il finale dei suoi: «Abbiamo perso la testa. Il campionato non finiva oggi, le espulsioni andavano evitate» . Parziale attenuante, l’atteggiamento di Totti. «C’è sempre di mezzo lui quando succedono queste cose. Su quella punizione in prossimità dell’angolo (da cui è scaturito il rosso a Radu, ndr) ci ha messo una vita a riprendere il gioco. Ma ha fatto ciò che doveva fare: perdere tempo. Siamo stati noi stupidi ad abboccare» . Ordine pubblico Fortunatamente è stato uno dei derby più tranquilli degli ultimi tempi. Un solo episodio da censurare, accaduto al temine della partita. Un gruppo di tifosi laziali ha lanciato petardi verso le forze dell’ordine, sei di questi tifosi sono stati fermati, per tutti è scattato il Daspo per la durata dai 3 ai 5 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA