rassegna stampa roma

«Massima allerta» con 800 steward

(Gazzetta dello Sport) Una «sfida» , per il ministro Roberto Maroni, «d’accordo a disputare questa partita a rischio alle 20.45, a porte aperte, prevenendo i disordini e rendendola una festa. Anche se— ammette — forse sarà l’ultima...

Redazione

(Gazzetta dello Sport) Una «sfida» , per il ministro Roberto Maroni, «d’accordo a disputare questa partita a rischio alle 20.45, a porte aperte, prevenendo i disordini e rendendola una festa. Anche se— ammette — forse sarà l’ultima occasione per le frange più violente».

Un «derby illegale» , per Mario Staderini, segretario dei Radicali. «Tevere aperta a militari e bambini. Le donne erano troppo pericolose? Altro che derby della legalità» .

Massima allerta Comunque sia, sarà un derby per circa 45 mila spettatori: diecimila, non di più, quelli che troveranno posto in tribuna Tevere. Tagliandi romanisti ancora disponibili solo in Monte Mario, mentre per quelli laziali c’è disponibilità per distinti e Monte Mario. Ieri altra riunione al Gos (Gruppo operativo sicurezza), oggi ultimo punto in Questura, Derby da «massima allerta» , con 800 steward (quasi tutti messi a disposizione dalla Roma) e un migliaio di forze dell’ordine, compresi molti agenti in borghese. Cancelli aperti dalle 18.