(La Repubblica - F. Ferrazza) - Montella non si arrende, Ménez va recuperato. A cominciare dalla gara di sabato con il Palermo. C'è tempo per decidere se il francese debba finire sul mercato, la sfrenata corsa verso la Champions non può fare a meno neanche degli indisciplinati, soprattutto se hanno i piedi pieni di qualità del talento parigino.
rassegna stampa roma
Liverpool, 10 milioni per Ménez. E con il Palermo gioca
(La Repubblica – F. Ferrazza) – Montella non si arrende, Ménez va recuperato. A cominciare dalla gara di sabato con il Palermo. C’è tempo per decidere se il francese debba finire sul mercato, la sfrenata corsa verso la...
Tutto sta, cosa non certo semplice, a capire come inserire Jeremy all'interno dell'immutabile modulo disegnato nei dettagli addosso a Francesco Totti. Nel 4-2-3-1 Ménez solitamente si posiziona sulla fascia destra, con licenza di svariare (senza esagerare) sia al centro sia a sinistra. Ma proprio per questa naturale propensione al continuo movimento, alla ricerca del pallone, senza riuscire a rispettare rigide consegne tattiche, Menez è stato ieri provato come trequartista, alle spalle di Totti, con Rosi e Taddei sulle fasce.
Montella, in pratica, sta pensando di far duettare i due fantasisti, dando un turno di riposo a Vucinic, in difficoltà a Udine. Poi, a fine stagione, ci si confronterà con il ragazzo (in scadenza nel 2012), fortemente corteggiato dal Liverpool, disposto a versare fino a dieci milioni di euro nelle casse giallorosse pur di avere l'attaccante. Certo, sembra un paradosso parlare di calcio e possibile mercato quando tutta l'attenzione dei tifosi è rivolta verso la spedizione bostoniana, ma un futuro competitivo per la Roma passa per forza di cose anche attraverso il raggiungimento del quarto posto.
Lo sa bene Montella, deciso a restare sulla panchina, nonostante, nelle ultime ore, si vociferi di un possibile arrivo di Ancelotti, in rotta col Chelsea. Ma, al di là di tante dichiarazioni rilasciate nel merito dall'allenatore stesso, al momento non arriva alcuna conferma. Anzi. Intanto procede a rilento la vendita dei biglietti per l'andata della semifinale di Coppa Italia, contro l' Inter, del 19 aprile. Sono disponibili ancora tagliandi di Sud, dopo due giorni di vendita libera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA