(Il Romanista - P.Locatelli) - Nella città Nordica dei celoduristi calcisticamente parlando si vive un momento di giustificata euforia.
rassegna stampa roma
«Io giallorossa di Bergamo»
(Il Romanista – P.Locatelli) – Nella città Nordica dei celoduristi calcisticamente parlando si vive un momento di giustificata euforia.
Per loro un’estate da incubo dapprima la promozione in serie A con festeggiamenti infiniti a seguire lo scandalo delle scommesse ed il verdetto di -6 che tutti conosciamo. A 4 giornate dall’inizio del campionato hanno recuperato la penalità e si trovano “virtualmente” in testa alla classifica e (sportivamente ammettiamolo) pure meritatamente.
Noi dal mio modesto punto di vista siamo ancora Work in Progress ERGO i miei stimati concittadini sono SICURI E CONVINTI di avere i 3 punti in tasca per la trasferta nell’Urbe. Io lo sono un po’ meno ma un po’ non nego che sono preoccupata ed i loro sfottò che da lunedì si stanno via via intensificando non mi aiutano sicur ed io qui mi sento sola ma non indifesa! Ora siamo a 24 ore circa dalla disputa di questo match il mio profilo di FB è piuttosto significativo mi scrivono pure che mi rappresenteranno come un bersaglio per il tiro delle freccette metteranno la mia foto e non stento a credere che sia vero . La scaramanzia che da sempre mi contraddistingue quando gioca la Magica non mi permette “al momento” di replicare. Oggi per me sarà comunque come ogni giornata in cui gioca la MAGICA, seguirò le ormai tradizionali regole scaramantiche considerando la difficoltà di applicazione di alcuna di esse, per esempio io non parlo mai con un tifoso di una nostra squadra avversaria per le 24 ore prima del match e qui che devo fare?
Non posso non uscire di casa quindi sarà difficile e certamente in molti verranno ad infastidirmi cercando una rissa (verbale) il mio sistema nervoso verrà messo a dura prova ne sono certa. La partita (che avrei voluto vedere live all’olimpico come tutte del resto) la vedrò da sola a casa mia nonostante sia stata invitata da molte persone ma tutte di fede neroazzurra (ovviamente fossero rimasti a – 3 o -4 non ne avrei ricevuti tanti ) e sempre nelle scaramanzie che mi appartengono da lungo tempo: preparerò l’altare giallorosso e all’inizio della partita pubblicherò dapprima l’inno Roma Roma Roma in FB e poi lo metterò a canna (alto volume) cantandolo a squarciagola e a quel punto avranno inizio i 90 minuti dai quali dipenderà “il numero di freccette” che mi verranno tirate... SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA