rassegna stampa roma

L’identikit di Allegri porta il Milan su Menez

(Il Messaggero – S.Carina) Fra Hamsik e Ganso, per il Milan spunta Menez. Sì, proprio il francese che con la nuova Roma sembra aver chiuso.

finconsadmin

(Il Messaggero - S.Carina) Fra Hamsik e Ganso, per il Milan spunta Menez. Sì, proprio il francese che con la nuova Roma sembra aver chiuso.

L’arrivo di Luis Enrique non dovrebbe cambiare il destino del mago di Longjumeau che sarà quindi lontano dalla capitale. A differenza di quello che si poteva pensare sino ad un paio di settimane – con l’interessamento dell’Arsenal - il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia. Si era parlato di Napoli, qualora Hamsik fosse andato via, ma negli ultimi giorni la novità è rappresentata dal Milan che ha iniziato a chiedere informazioni sul calciatore, dietro indicazioni di Allegri. Nulla di ufficiale ma quanto basta per capire la valutazione che dà la Roma del calciatore: non meno di dieci milioni. Menez piace al tecnico rossonero che ha confidato durante una premiazione tenutasi a Sorrento nei giorni scorsi, come potrebbe esser proprio il transalpino l’ideale trait d’union fra centrocampo e attacco.

Pronto anche l’accorgimento tattico: Menez a ridosso delle due punte Pato e Ibrahimovic, con Boateng a centrocampisto. Premessa: non sembra essere una trattativa destinata a decollare immediatamente. Il Milan, infatti, non ha fretta e aspetterà il decorso del mercato per cercare di abbassare il costo del cartellino. Galliani potrebbe anche proporre un affare di questo tipo: la Roma deve 10 milioni per Borriello? Debito azzerato in cambio di Menez. Da vedere cosa risponderà Sabatini.