rassegna stampa roma

Leandro Damiao e Casemiro i pezzi pregiati del Brasile

(Il Romanista – P.Moure) – DISFATTA Senza Ronaldinho squalificato, il Flamengo ha perso la sua verginità nel campionato brasiliano. La squadra di Luxemburgo è stata battuta per 4- 1 dall’Atletico Goainense per di più giocando in...

Redazione

(Il Romanista - P.Moure) - DISFATTA Senza Ronaldinho squalificato, il Flamengo ha perso la sua verginità nel campionato brasiliano. La squadra di Luxemburgo è stata battuta per 4- 1 dall’Atletico Goainense per di più giocando in casa propria a Rio de Janeiro.

Con la sconfitta del Flamengo, ora non ci sono più squadre imbattute nel Brasilerao. Il Fla occupa adesso la terza posizione in classifica dietro a Corinthians e San Paolo. Unico motivo di gioia per i tifosi del Fla ad una giornata dal termine del girone di andata, è la convocazione di Ronaldinho per la Seleçao. MANO Mano Menezes, ct della nazionale brasiliana, si è detto tranquillo e per nulla preoccupato di essere esonerato. A proposito di Ronaldinho, Menezes ha spiegato che la sua intenzione è quella di farlo diventare la guida per i più giovani. Da quando ha peso in mano la Seleçao, Menezes ha convocato più di 60 giocatori. Il suo centravanti titolare d’ora in poi dovrebbe essere Damiao, che con la maglia dell’Internacional di Porto Alegre ha già segnato più di 30 reti.

PANCHINA L’Internacional di Porto Alegre, dopo l’esonero di Falcao, è rimasto per più di 30 giorni senza tecnico. Finalmente i dirigenti sono riusciti a presentare Dorival Junior come nuovo mister. Dorival è stato appena esonerato dall’Altetico Mineiro e ha firmato con l’Internacional fino al 2012.

INSISTENZA Oscar, Leandro Damiao e Casemiro sono i tre giocatori più inseguiti dai club europei. Internacional e San Paolo ricevono ogni giorno proposte dal vecchio continente. Damiao è l’attaccante più prolifico che c’è in questo momento in Brasile. Oscar, giovane lanciato da Falcao, sarà scelto come uno dei migliori del mondiale under 20, ma finora i loro club stanno resistendo alla tentazione di cederli. E’ dunque Casemiro quello dei tre con maggiori possibilità di trasferirsi in Europa. La Roma, ovviamente, è nell’elenco degli interessati.

PROTESTA Continuano le proteste in tutti gli stati brasiliani per togliere a Ricardo Teixeira la carica di presidente della federazione, la gente vuol le sue dimissioni immediate, anche la stampa è ormai contro di lui. E poi c’è Romario, oggi deputato, che vorrebbe l’addio di Teixeira per una serie di episodi poco chiari. Teixeira invece ha promesso di uscire dalla scena calcistica dopo il mondiale lasciando la carica a sua figlia.

SPONSOR Il Flamengo è riuscito a chiudere un contratto importante con la Gillette. Al club carioca saranno riconosciuti più di 3 milioni di euro. Il Flamengo ha ringraziato Ronaldo, che ha partecipato attivamente alla trattativa.