(Corriere dello Sport - G.d'Ubaldo) Marco Borriello non si ferma più. Prosegue la sua marcia a suon di gol. Ieri ha raggiunto quota quattordici e come nel derby di campionato è andato a segno su rigore.
rassegna stampa roma
«Con Mirko e Jeremy è facile»
(Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Marco Borriello non si ferma più. Prosegue la sua marcia a suon di gol. Ieri ha raggiunto quota quattordici e come nel derby di campionato è andato a segno su rigore.
Sono quattordici e non li dimostra, ma Borriello lascia sempre il segno: « Non è stata la migliore partita della Roma, ma siamo stato molto concreti » . Nel secondo tempo la musica è cambiata con l’ingresso di Vucinic e Menez e anche Borriello si è trovato più a suo agio: « Con loro due abbiamo creato superiorità numerica, Mirko e Jeremy saltano l’uomo meglio di me e Adriano. Sono arrivati due gol, sul primo il rigore era netto, poi ci ha pensato Simplicio, che è stato fortunato ma anche bravo a restare freddo » . FELICITA’ -Borriello è rimasto in campo per tutti i novanta minuti, ma nella ripresa ha potuto sfruttare meglio gli spazi:« E’ un piacere giocare con Vucinic e Menez. Anche con Adriano nel primo tempo mi sono trovato bene, sappiamo che non può essere ancora in forma perchè ha avuto diversi infortuni, ma ci darà un mano ». Incrocia Leonardo nei collegamenti televisivi. Gli dà appuntamento per la sfida scudetto:« Lo saluto con grande affetto, è stato un grande maestro. La Roma deve lottare per lo scudetto, l’ho detto da quando sono arrivato. Ce la giocheremo fino alla fine anche con l’Inter ». E’ stata una partita strana, che la Lazio non meritava di perdere:« Il migliore della Lazio come individualità è Zarate, ma la Lazio è una squadra compatta, con un allenatore che fa lavorare moltissimo. Anche questa volta non ha vinto il derby perchè ha trovato una Roma forte in difesa e concreta in avanti. Sarà per un’altra volta, tra tanti, tanti anni ». Si cala nell’atmosfera della stracittadina, lui il derby sa solo vincerlo:« Siamo contenti di aver fatto felici i tifosi e soprattutto siamo contenti noi, perchè vincere aiuta a vincere. Sono felice perchè riesco a segnare con continuità e a fare vincere la squadra. Contro la Lazio ho segnato due gol su rigore, ma questa volta l’ho battuto meglio ». In attacco Ranieri ha l’imbarazzo della scelta e non riesce ad accontentare tutti:« Malumori non ce ne sono, ma è normale che tutti vogliono giocare. Ma c’è anche un allenatore che fa le suescelte e queste domande fatele a lui ». JULIO SERGIO -Il brasiliano è tornato titolare e ha vinto il suo quarto derby consecutivo: « Ho fatto sempre grandi partite con la Lazio. La vittoria comunque è giusta, Hernanes su rigore è stato bravo ed è riuscito a spiazzarmi. Senza dubbio abbiamo una rosa molto competitiva, siamo riusciti a dare una dimostrazione di compattezza facendo diventare fondamentali i giocatori che a inizio stagione erano ai margini. La prossima settimana la sfida con la Juventus non sarà facile. Intanto godiamoci questi quattro derby vinti, anche se noi giochiamo sempre per vincere, a prescindere da chi è l’avversario » .
© RIPRODUZIONE RISERVATA