rassegna stampa roma

L'alba di Luis, la pizza di Bojan

(Il Romanista-C. Zucchelli) Vivono ancora tutti a Trigoria, tranne Stekelenburg. Ma per quanto possibile cercano di conoscere e vivere la città.

Redazione

(Il Romanista-C. Zucchelli) Vivono ancora tutti a Trigoria, tranne Stekelenburg. Ma per quanto possibile cercano di conoscere e vivere la città.

I volti nuovi della Roma al momento sono concentrati solo sulla squadra e non hanno ancora preso casa, ma già da dopo Ferragosto la situazione cambierà. Luis Enrique e De La Pena andranno a vivere all’Olgiata,a pochi metri di distanza, e dicono di non essere per niente spaventati dal traffico che li aspetta ogni mattina. Tanto l’allenatore, che la scorsa settimana è stato raggiunto dalla moglie, è uno abituato a svegliarsi intorno alle 6 e quindi è convinto di riuscire ad evitare l’orario di punta. Se ci riuscirà,si saprà soltanto da settembre in poi. Non si sa poi dove andranno a vivere i suoi collaboratori,anche se pare che stiano vedendo alcune case vicino al centro tecnico, che per adesso è il posto di Roma che conoscono meglio visto che spesso e volentieri rimangono lì anche a cena. Sempre vicino Trigoria contano di prendere casa Bojan e José Angel. I due spagnoli stanno sempre insieme. Si conoscono da anni, hanno condiviso tante partite con le nazionali giovanili del loro Paese, non l’ultimo l’Europeo Under 21 vinto a giugno in Danimarca, e in queste prime settimane romane trascorrono insieme ogni momento libero. Hanno affittato una macchina (una Mini Bojan, una Bmw più grande Cote), quando non si allenano pranzano spesso fuori (a Ostia come da Checco dello Scapicollo,dove qualche giorno fa sono stati raggiuntida tutto lo staff tecnico) e vanno a cena in centro. Le foto di Bojan che mangia la pizza da Baffetto,vicino piazza Navona, sono arrivate fino in Spagna: Donbalon ha dedicato un articolo alla vita romana dell’ex attaccante del Barcellona,specificando che «le sue foto sono state messe accanto a quelle di campioni che hanno fattola storia della Roma come Totti e Batistuta».Bojan ha avuto accanto nei primi giorni anchei genitori, mentre presto lo raggiungerà la fidanzata Cristina Carbonero, sorella di Sara, la giornalista sportiva compagna del portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola Iker Casillas. Sarà raggiunto presto dalla moglie e dai tre figli anche Gabriel Heinze: l’argentino ha ovviamente chiesto consigli a Burdisso e dovrebbe andare ad abitare tra Axa e Casalpalocco. Stessa zona - pare - scelta da Stekelenburg e famiglia,che sono sbarcati in massa a Roma. La signora Kim, accompagnata dai suoceri e dal biondissimo figlio Sem, è ancora in albergo ai Parioli ma ha già visto alcuni appartamenti più vicini a Trigoria visto che il marito, abituato ad Amsterdam,pare sia piuttosto spaventato dal traffico.