rassegna stampa roma

La Roma vuole Diarra

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Un esterno destro, un centrocampista e un difensore centrale. Sono queste le tre priorità del mercato della Roma. Poi, se ci saranno occasioni, soldi e tempo disponibili, anche un esterno sinistro.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) -Un esterno destro, un centrocampista e un difensore centrale. Sono queste le tre priorità del mercato della Roma. Poi, se ci saranno occasioni, soldi e tempo disponibili, anche un esterno sinistro.

E la seconda punta? Dopo l’acquisto di Nico Lopez non rappresenta più una priorità. Sono cambiate inoltre, le linee guida delle operazioni portate avanti dal direttore sportivo Walter Sabatini: non più necessariamente giovani dal futuro assicurato ma anche giocatori già fatti, di età media (24-29 anni).

ESTERNO -Mario Fernandes, esterno destro del Gremio: c’è lui nella lista di Sabatini. In quel ruolo, la Roma oggi come oggi può contare soltanto su Rosi, forse Cassetti e Perrotta, non più su Cicinho che ormai sembra ai margini. Fernandes ha 21 anni e si può prendere a fronte di un investimento di circa 1,5 milioni di euro. Mario Fernandes ha tali caratteristiche, le referenze degli osservatori sono buone, Sabatini ci pensa. L’alternativa è Gregory Van der Wiel, 23 anni, di proprietà dell’Ajax: ex compagno di Stekelenburg, rappresenta una certezza ma non costa poco. Si parte dagli 8 milioni che vuole l’Ajax, club con il quale quando si tratta è sempre difficile arrivare a sostanziosi sconti.

MEDIANO - Per rinforzare il centrocampo la Roma cerca un giocatore con determinate caratteristiche, non le stesse, simili tra loro, che hanno De Rossi e Gago. Serve un ruba-palloni, uno che arrivi sempre prima degli altri sulle cosiddette “palle morte” che girano per il campo. L’asse Roma-Real Madrid, in questo senso, è ancora vivo grazie alla presenza di Franco Baldini. Del Real alla Roma piace Lassana Diarra, 26 anni: le sue caratteristiche completerebbero il reparto giallorosso. Potrebbe andare in scena un bis dell’operazione che ha portato Gago in giallorosso: prestito con accordo per il riscatto.

CENTRALE - L’altra esigenza è il centrale difensivo. Anche qui ci sono le caratteristiche a disegnare l’identikit: difensore bravo in marcatura ma anche in grado di saper impostare l’azione. Stefan Savic, 20 anni, piace molto ma il Manchester City vuole venderlo mentre la Roma lo vorrebbe in prestito. In lizza anche l’argentino Ezequiel Garay, 25 anni, del Benfica. Un altro argentino che interessa è Silvestre del Palermo. Ancora argentino l’altro nome sul taccuino giallorosso: Fabricio Bautista Fontanini, 21 anni, dell’Atletico Rafaela. Infine un nome che per età e contratto potrebbe rappresentare una buona opportunità: Breno, centrale brasiliano di 22 anni, che ha il suo accordo in scadenza con il Bayern Monaco.