rassegna stampa roma

La Roma si lancia su Alvarez

(Corriere dello Sport – P. Torri) – Ora può. Dopo l’incontro di ie­ri con gli avvocati degli americani e di Unicredit, Walter Sabatini ha avuto il se­maforo verde per essere operativo a tre­centosessanta gradi.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P. Torri) - Ora può. Dopo l’incontro di ie­ri con gli avvocati degli americani e di Unicredit, Walter Sabatini ha avuto il se­maforo verde per essere operativo a tre­centosessanta gradi.

Ed è probabile che già in questa settimana, oltre all’allena­tore, possa ufficializzare non meno di due acquisti, come peraltro si era au­spicato lo stesso Tom Di-Benedetto.

ALVAREZ - I due primi ac­quisti, come non è diffi­cile intuire, dovrebbero arrivare dall’Argentina, un mercato che da sempre conosce be­nissimo, avendo peraltro grande stima dei giocatori che hanno lo stesso passa­porto di Messi. Ed è possibile che en­trambi arrivino dallo stesso club, il Ve­lez. Il primo nome, e anche il più sicuro, è quello di Ricardo Gabriel Alvarez, ven­titrè anni, centrocampista ma pure tre­quartista,un mancino che unisce la tec­nica alla cattiveria agonistica, giocatore che è in crescita esponenziale e che po­trebbe ricoprire il ruolo di esterno sini­stro nel tridente offensivo del quattro­tre- tre. In più ha il passaporto italiano. Lo stesso che ha un suo compagno di squadra che, da sempre, piace a Sabati­ni che voleva portarlo in Italia già qualche anno fa quando lavorava alla La­zio. Si tratta di Augusto Fernandez, venticinque anni, centrocampista che può giocare intermedio ma ricoprire anche il ruolo di esterno destro, uno tosto che alle spalle ha già una buona esperienza. L’opera­zione, considerando che entrambi i gio­catori vestono la maglia del Velez, po­trebbe avere dei vantaggi anche dal pun­to di vista economico. Gli spifferi fanno sapere che i due giocatori dovrebbero costare una cifra intorno ai dieci milio­nidi euro.

PODOLSKI - C’è un nome nuovo, che poi in realtà non è troppo nuovo, per quel che riguarda i possibili arrivi per i ruoli di attaccanti esterni che dovranno comple­tare il reparto offensivo con Totti (e Bor­riello) che sarà il punto di riferimento centrale. Il nome è quello di Lukas Po­dolski, attaccante che già negli anni scorsi era stato trattato da Daniele Pradè, co­stretto poi a rinunciare per una questione di prezzo. Il nazionale tede­sco (ma è nato in Polonia) ora ha venticinque anni, ha deciso di lasciare il Colonia e per il mercato italiano si è affidato a Ri­cardo Sarti, il procuratore di Cicinho. E proprio ieri, Sarti, ha dichiarato, che il suo assistito sarebbe felicissimo di ve­stire la maglia giallorossa. Il costo do­vrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni di euro. Podolski si va ad aggiungere ai nomi di Palacio, Bergessio, Hernandez, tutti presenti nell’agenda di Sabatini.

ESTERNO SINISTRO - Domenica sera, al termine della finale di coppa Italia, Federico Balzaretti non ha escluso un suo trasferimento alla Roma:« E’ dif­ficile che il Palermo mi ceda, però non impossibile ». Sabatini, per la ve­rità, lo prenderebbe volentieri, ma pa­re che Zamparini esageri nella richie­sta economica. Un no­me, per il ruolo di esterno sinistro, venuto fuori ieri è quello del­l’argentino ( ma passa­porto spagnolo) Insua di proprietà del Liver­pool ma che quest’anno ha giocato in Turchia nel Galatasaray. Il no­me, però, che farebbe felici tutti, è quello del francese dell’Arsenal Cli­chy. Se davvero, come garantisce il francese, l’Arsenal si presenterà per chiedere Ménez, la richiesta del club giallorosso, sarà Clichy. E non è cer­to una brutta idea.