(Corriere dello Sport - P. Torri) - Ora può. Dopo l’incontro di ieri con gli avvocati degli americani e di Unicredit, Walter Sabatini ha avuto il semaforo verde per essere operativo a trecentosessanta gradi.
rassegna stampa roma
La Roma si lancia su Alvarez
(Corriere dello Sport – P. Torri) – Ora può. Dopo l’incontro di ieri con gli avvocati degli americani e di Unicredit, Walter Sabatini ha avuto il semaforo verde per essere operativo a trecentosessanta gradi.
Ed è probabile che già in questa settimana, oltre all’allenatore, possa ufficializzare non meno di due acquisti, come peraltro si era auspicato lo stesso Tom Di-Benedetto.
ALVAREZ - I due primi acquisti, come non è difficile intuire, dovrebbero arrivare dall’Argentina, un mercato che da sempre conosce benissimo, avendo peraltro grande stima dei giocatori che hanno lo stesso passaporto di Messi. Ed è possibile che entrambi arrivino dallo stesso club, il Velez. Il primo nome, e anche il più sicuro, è quello di Ricardo Gabriel Alvarez, ventitrè anni, centrocampista ma pure trequartista,un mancino che unisce la tecnica alla cattiveria agonistica, giocatore che è in crescita esponenziale e che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno sinistro nel tridente offensivo del quattrotre- tre. In più ha il passaporto italiano. Lo stesso che ha un suo compagno di squadra che, da sempre, piace a Sabatini che voleva portarlo in Italia già qualche anno fa quando lavorava alla Lazio. Si tratta di Augusto Fernandez, venticinque anni, centrocampista che può giocare intermedio ma ricoprire anche il ruolo di esterno destro, uno tosto che alle spalle ha già una buona esperienza. L’operazione, considerando che entrambi i giocatori vestono la maglia del Velez, potrebbe avere dei vantaggi anche dal punto di vista economico. Gli spifferi fanno sapere che i due giocatori dovrebbero costare una cifra intorno ai dieci milionidi euro.
PODOLSKI - C’è un nome nuovo, che poi in realtà non è troppo nuovo, per quel che riguarda i possibili arrivi per i ruoli di attaccanti esterni che dovranno completare il reparto offensivo con Totti (e Borriello) che sarà il punto di riferimento centrale. Il nome è quello di Lukas Podolski, attaccante che già negli anni scorsi era stato trattato da Daniele Pradè, costretto poi a rinunciare per una questione di prezzo. Il nazionale tedesco (ma è nato in Polonia) ora ha venticinque anni, ha deciso di lasciare il Colonia e per il mercato italiano si è affidato a Ricardo Sarti, il procuratore di Cicinho. E proprio ieri, Sarti, ha dichiarato, che il suo assistito sarebbe felicissimo di vestire la maglia giallorossa. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni di euro. Podolski si va ad aggiungere ai nomi di Palacio, Bergessio, Hernandez, tutti presenti nell’agenda di Sabatini.
ESTERNO SINISTRO - Domenica sera, al termine della finale di coppa Italia, Federico Balzaretti non ha escluso un suo trasferimento alla Roma:« E’ difficile che il Palermo mi ceda, però non impossibile ». Sabatini, per la verità, lo prenderebbe volentieri, ma pare che Zamparini esageri nella richiesta economica. Un nome, per il ruolo di esterno sinistro, venuto fuori ieri è quello dell’argentino ( ma passaporto spagnolo) Insua di proprietà del Liverpool ma che quest’anno ha giocato in Turchia nel Galatasaray. Il nome, però, che farebbe felici tutti, è quello del francese dell’Arsenal Clichy. Se davvero, come garantisce il francese, l’Arsenal si presenterà per chiedere Ménez, la richiesta del club giallorosso, sarà Clichy. E non è certo una brutta idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA