(Corriere della Sera - G.Piacentini) - La Roma vs Totti. Uno scenario che dopo le dichiarazioni di ieri di Walter Sabatini è diventato realtà: «Nel calcio moderno non possono esserci giocatori intoccabili.
rassegna stampa roma
La Roma scarica Totti: “Qui nessuno è intoccabile”
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – La Roma vs Totti. Uno scenario che dopo le dichiarazioni di ieri di Walter Sabatini è diventato realtà: «Nel calcio moderno non possono esserci giocatori intoccabili.
Questa situazione sta uccidendo la squadra: Totti deve sopportare le esclusioni in un'altra maniera. Deve gestirsi bene, deve mettere da parte qualsiasi forma di vanità sapendo di aiutare moltissimo il gruppo». Il processo di «detottizzazione» della Roma è cominciato lo scorso 18 luglio con Franco Baldini (prossimo d.g.) che definì pigro il capitano, proseguito dall'allenatore Luis Enrique, che lo ha escluso contro lo Slovan nell'andata di Europa League e lo ha sostituito in quella di ritorno ricevendo i fischi dell'Olimpico, e certificato dal presidente in pectore Thomas DiBenedetto che ha dichiarato di stare «al 100 per cento dalla parte del tecnico». Daniele De Rossi in azzurro «chiede» una pace utile a tutti: «Vorrei vedere una Roma unita. Con cinquantamila tifosi a spingere la squadra e a spegnere le polemiche. Dire che Totti crea problemi nello spogliatoio è una bugia. Per me parlano di una nuova tipologia di contratto? La tipologia è semplice: io voglio di più, loro vogliono risparmiare…chi dice il contrario racconta favole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA