(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Philippe Mexes ha ufficializzato l'addio e la Roma, dopo quella dell'allenatore, ha un'altra priorità: trovare un difensore centrale all'altezza.
rassegna stampa roma
La Roma rivuole Bovo
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Philippe Mexes ha ufficializzato l’addio e la Roma, dopo quella dell’allenatore, ha un’altra priorità: trovare un difensore centrale all’altezza.
I futuri dirigenti hanno bocciato Lugano, che era stato trattato da Montali e Pradè. Troppo avanti con l'età, troppo alto l'ingaggio del capitano dell'Uruguay ( che supererebbe i due milioni e mezzo all'anno). Per sostituire il francese che si è promesso da qualche mese al Milan, si seguono altre piste. Il nome che sembra in pole position è quello di Cesare Bovo, ventotto anni, una vita nella Roma, dal settore giovanile alla prima squadra, prima di finire al Palermo. All'inizio della settimana Walter Sabatini, che già si muove da direttore sportivo della Roma, ha incontrato alle nove di mattina in un noto bar dell'Eur il procuratore del difensore. Inutile dire che Bovo, romano di Fiumicino e romanista, farebbe carte false per tornare alla Roma, lasciata definitivamente al termine della stagione 2005-2006.
PISTE - Esistono anche altre piste, che riguardano Djorou, Otamendi, Kjaer, Astori. Ma un altro difensore che piace parecchio è Subotic del Borussia Dortmund, che ha una quotazione superiore a quella di Bovo. Un altro difensore che è stato seguito è Luisao. Un emissario della Roma ha seguito Benfica- Psv Eindhoven. Per il portiere resta d'attualità il nome di Buffon, che sembra in rottura con la Juventus.
TECNICO - La priorità, in assoluto, resta l'allenatore. La scelta non è facile e anche i futuri dirigenti hanno fatto sapere a Montella che può giocarsi le sue chance. Anche perchè, per arrivare ai ' sogni' Ancelotti e Guardiola è molto, ma molto difficile. E' più praticabile l'opzione di Villas Boas, giovane tecnico del Porto. Ieri l'attuale tecnico del Chelsea, intervistato da Mediaset, ha fatto una battuta sulla Roma: « Ora l'obiettivo è rimanere al Chelsea e l'anno prossimo allenerò qui, però in futuro sì: il 7 luglio, ma non si sa di quale anno, potrei allenare la Roma... » . Invece chi non crede in un futuro in giallorosso di Guardiola è Gianluca Nani, direttore sportivo del Brescia che conosce bene il Pep: « Non so se sia un'operazione possibile. Guardiola è straordinario ed è nel club più forte del mondo. Per quello che riguarda DiBenedetto, hanno preso i migliori esponenti del nostro calcio, ovvero - da quello che leggo - gente come Baldini e Sabatini. E poi ci sono già Montali e Pradè. A Guardiola auguro il meglio per la sua carriera, perché è un ragazzo esperto e intelligente. Da grande professionista però penso che Pep sia concentratissimo sul Barça ed è giusto così. Per me è uno dei più bravi al mondo» .
SETTORE GIOVANILE - A proposito di allenatori, si pensa anche al settore giovanile, dove sono previsti molti cambiamenti. E' stato bloccato Sesena, ex tecnico della Primavera della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA