rassegna stampa roma

La Roma perde Adriano

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La Roma ha vinto il derby ma ha perso Adriano. Non c’è pace per l’Imperatore. L’infortunio alla spalla rimediato nei primi secondi della partita contro la Lazio si è rive­lato più...

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - La Roma ha vinto il derby ma ha perso Adriano. Non c’è pace per l’Imperatore. L’infortunio alla spalla rimediato nei primi secondi della partita contro la Lazio si è rive­lato più grave del previsto.

Ieri è sta­to sottoposto ad accer­tamenti clinici che hanno evidenziato una frattura dell’omero e lesione del legamento. Il centravanti dovrà portare un tutore per tre settimane ed è pos­sibile ipotizzare il suo rientro in campo solo per la fine di febbraio.

 

COMPLIMENTI - Ieri il presidente Ro­sella Sensi ha seguito l’allenamento da bordo campo. Non ha incontrato i giocatori, ma ha fatto giungere i suoi complimenti per la vittoria nel der­by. L’euforia della vittoria nella stra­cittadina è proseguita anche ieri, al­la ripresa degli allenamenti. De Ros­si è arrivato a Trigoria suonando il clacson per salutare i tifosi.

RIPRESA - Ranieri non si è lasciato contagiare e ha cominciato a prepa­rare la partita contro il Cagliari. Do­mani rientra Totti, as­sente contro la Lazio perchè squalificato. Il capitano farà coppia con Borriello, con Me­nez nel ruolo di tre­quartista. Vucinic an­che sabato dovrebbe partire dalla panchina. Totti mancherà poi gio­vedì nella partita di Coppa Italia con­tro la Juventus perchè ancora squa­lificato. Cassetti ieri era ancora fer­mo e Perrotta ha svolto lavoro diffe­renziato, ma Ranieri conta di recu­perarli. Tra i pali conferma per Julio Sergio, che a Cesena ha scontato la squalifica in campionato. In difesa mancherà Nicolas Burdisso, fermato per una giornata dal Giudice Sporti­vo, la coppia centrale sarà formata da Juan e Mexes. Se Cassetti non ce la fa è pronto Rosi. Il suo procurato­re non esclude una partenza negli ul­timi giorni di mercato, ma la Roma, dopo aver ceduto Cicinho al Villarre­al, non può privarsi dell’unico esterno che può sostituire Cassetti. Rosi è rimasto deluso per non aver giocato il derby, aspetta una nuova chance.

CENTROCAMPO - A cen­trocampo De Rossi e Simplicio sono sicuri del posto, se non recupera Perrotta, ballottaggio tra Greco e Brighi. Pizarro è ancora out, ma dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con i compagni. Ieri giornata di colloqui. Prima Ra­nieri si è intrattenuto con Perrotta, poi, insieme con Montali, ha parlato a lungo con Menez. Allenatore e diri­gente hanno ribadito al francese di puntare molto su di lui, chiedendogli continuità per fare l’ultimo salto di qualità. Menez quest’anno si è con­quistato un posto da titolare e anche domani Ranieri difficilmente rinun­cerà a lui.

TOUR DE FORCE - La Ro­ma si prepara a un tour de force per le prossi­me due settimane. Do­mani la partita di cam­pionato contro il Ca­gliari, giovedì Coppa Italia a Torino contro la Juventus, domenica trasferta a Bologna, mercoledi il Brescia all’Olimpico. La società gial­lorossa non ha gradito il posticipo con la Juventus al giovedì. I dirigen­ti hanno provato ad evitarlo in tutti i modi, considerata la vicinanza con un’altra trasferta, quella di campio­nato con il Bologna.