rassegna stampa roma

La Roma non va in ferie Luis Enrique: «Ho fiducia»

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) – Lavori forzati, il Ferragosto è per altri. Dopo le tre sberle di Valencia, la Roma non si ferma neanche oggi. «Avanti con fiducia», è il succo del discorso di ieri di Luis Enrique alla squadra.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - A.Pugliese) - Lavori forzati, il Ferragosto è per altri. Dopo le tre sberle di Valencia, la Roma non si ferma neanche oggi. «Avanti con fiducia», è il succo del discorso di ieri di Luis Enrique alla squadra.

Certo, ma con un occhio ovunque, visto che quella che inizia oggi è la settimana della verità. Sette giorni che possono lasciare il segno, tra mercato, il ritorno di Di Benedetto (mercoledì) per il closing del 18, l'esordio in Europa League e l'atteso sbarco di Erik Lamela (previsto tra domenica e lunedì prossimo). Emergenza In questo tourbillon, la sfida di Bratislava di giovedì è un po' come l'ombelico del mondo. «Per noi è già una finale», ha detto Luis Enrique. Proverà ad esserci anche Tom DiBenedetto, magari con un aereo in extremis, dopo la chiusura del closing. Un modo per dare fiducia ad una squadra che rischia di giocare con un centrocampo formato da Viviani, Verre e Perrotta (da recuperare). L'ecografia di ieri, infatti, ha tolto ogni dubbio, Pizarro sarà fuori 20 giorni (lesione di primo grado al bicipite della coscia destra). Considerando che è out anche Greco e che De Rossi è squalificato, Luis Enrique potrebbe pensare ad avanzare Taddei (utilizzato sempre da esterno difensivo) o riabilitare Brighi. Mercato La Roma ha bisogno di rinforzi, un po' ovunque. L'uomo tanto atteso è Kevin Koffi, punta ivoriana 25enne, ex Modena in B, lo scorso anno a Siracusa. Ha firmato un biennale. «Per me è un sogno», dice da Parma, dove si sta allenando. Alla Roma non resterà, andrà al Royal Boussu Dour Borinage (Serie B belga), operazione già chiusa e che permetterà a Sabatini di liberare il posto da extracomunitario. Per chi? Casemiro (ma la concorrenza è forte) o Nilmar (16 milioni di euro l'offerta, 20 più uno di bonus la richiesta del Villarreal, con Nilmar che vuole un quinquennale a 3,5). In attacco, però, la prima scelta è Osvaldo, ma l'Espanyol vuole più dei 16 milioni offerti. Chiusura con Kjaer: per lui pronti 5 anni a 1,5 milioni più bonus (al Wolfsburg ne guadagna 2), semaforo verde nelle prossime 48 ore.