(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - La Nocerina, insieme alla Roma di Alberto De Rossi e al Catania, è una delle tre squadre ancora imbattute in casa nel girone C del campionato Primavera.
rassegna stampa roma
La Primavera in emergenza, De Rossi si aggrappa a Tallo
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – La Nocerina, insieme alla Roma di Alberto De Rossi e al Catania, è una delle tre squadre ancora imbattute in casa nel girone C del campionato Primavera.
Basta questo dato statistico per comprendere le difficoltà della trasferta che oggi dovranno affrontare i giallorossi. La Roma, che con la vittoria sulla Reggina si è riportata a un solo punto dalla vetta, non vuole perdere di nuovo terreno sulle prime e soprattutto deve sventare l’operazione sorpasso che la Nocerina, staccata di un punto dai giallorossa, cercherà di mettere in atto oggi pomeriggio guidata da Luca Bongiovanni ex di turno e capocannoniere della squadra con tre gol.
ASSENZE – Alle difficoltà della trasferta si aggiungono quelle derivanti dal momento di grande lavoro che sta sopportando l’infermeria giallorossa. Alla lista degli infortunati De Rossi ha dovuto aggiungere anche il nome di Valerio Verre, uscito dalla sfida contro la Reggina con una forte contusione che non gli ha consentito di partire con i compagni alla volta di Nocera Inferiore. L’assenza di Verre si aggiunge a quelle di Ciciretti, Sabelli, Orchi, Romagnoli, Carboni e Boldor. In compenso De Rossi riavrà a disposizione Loic Nego che riprenderà la fascia destra di difesa.
FORMAZIONE– Viste le tante assenze De Rossi dovrebbe riproporre Ceccarelli nel ruolo di terzino sinistro, mentre a centrocampo Verre sarà sostituito dal fuoriquota Massimo. In avanti spazio a Caprari, Politano e Piscitella alle spalle di Tallo, capocannoniere della squadra con quattro gol messi a segno in cinque gare giocate.
Così a Siano (SA) (ore 15)
NOCERINA (4-3-3) : De Luca, Cavallaro, Zara, Florio, Piscopo, Esposito, Tirozzi, Lettieri, Figliolia, Schettino, Bongiovanni. A disp: Addario, Granato, La Rotonda, Crotine, Arcobelli, Nicolai, De Stefano. All: Rogazzo.
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Nego, Barba, Rosato, Ceccarelli; Viviani, Massimo; Caprari, Politano, Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, M. Ricci, Cittadino, Frediani, F: Ricci, Pagliarini, Leonardi. All. De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA