rassegna stampa roma

La prima Roma con Bojan

(Corriere dello Sport – R.Maida) La Roma scopre Bojan Krkic. Dieci giorni dopo il primo allenamento a Riscone, Luis Enrique manda in pista uno dei campioncini che più ecci­tano i tifosi.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) La Roma scopre Bojan Krkic. Dieci giorni dopo il primo allenamento a Riscone, Luis Enrique manda in pista uno dei campioncini che più ecci­tano i tifosi.

Bojan è un gio­catore speciale. E’ il sogno Barcellona che si materia­lizza a Trigoria. Ed è la principale attrazione della serata di Budapest: nel­l’amichevole contro il Va­sas dovrebbe giocare dal­l’inizio. «Avrà dei minuti ­- ammette l’allenatore -ma non vi dico se sarà titolare o no». Bojan si era messo a disposizione anche per il triangolare di Innsbruck, poco dopo il suo arrivo in gruppo, ma lo staff tecnico romanista ha preferito non correre rischi e rimandare il debutto.

IL CAPITANO PER FORZA -In­curiosiscono soprattutto i suoi duetti con Francesco Totti. In al­lenamento Luis Enri­que li ha fat­ti spesso gio­care insie­me. Segno che la loro convivenza è un requisito indispensa­bile per la competitivi­tà della nuo­va Roma. Totti peral­tro, come quasi sem­pre accade nelle amichevoli estive, de­ve giocare da contratto: l'amichevole organizzata dal Vasas prevede un 'pre­mio' da 300.000 euro a pat­to che la Roma sia guidatadal suo capitano.

L’ALTRO ESORDIENTE -Do­vrebbe essere titolare an­che Gabriel Heinze, a mag­gior ragione considerando le defezioni in difesa: Bur­disso, appena rientrato dalle vacanze in Argentina, rimarrà a Trigoria. Così come Juan che ha ancora problemi al tendine rotuleo di un ginocchio e il giovane Antei, acciaccato. Heinze, come Bojan, è alla prima assoluta con la maglia del­la Roma. Di lui ha parlato proprio Burdisso, suo con­nazionale, intervistato da Roma Channel:« Gabriel dà tutto in campo, si impe­gna su ogni pallone, è un vincente. E’ positivo per il nostro spogliatoio avere ungiocatore del suo livello, la sua esperienza sarà fonda­mentale ». Braccia spalan­cate anche per Lamela, che dal Mondiale Under 20 (ie­ri 0- 0 con l'Inghilterra) lo ha indicato come il suo gu­ru nell'inserimento a Tri­goria:« Sì, gli ho parlato. Erik è tranquillo, rispetto­so e ha voglia di imparare. Si ambienterà in fretta, perché in tanti parliamo la sua lingua ». Saluta Menez e Vucinic:« Sono due per­dite importanti ma le scel­te vanno rispettate. Forse qui non erano riusciti ad esprimere tutte le loro qua­lità, faccio loro un In bocca al lupo. Per noi ora comin­cia una stagione nuova con una squadra nuova e una società nuova. Ho voglia di vincere con questa maglia, sarebbe una sensazione di­versa da qualsiasi altra ».

LE ULTIME -A sinistra gio­cherà ancora Josè Angel, che cresce giorno dopo giorno. In gruppo an­che Simpli­cio e Okaka, che erano stati lasciati fuori dal ri­tiro di Ri­scone. La Roma parti­rà per Buda­pest stamat­tina e rien­trerà in not­tata, intorno alle 2, con un volo charter. Do­mani ab­braccerà il suo nuovo por­tiere, Maarten Stekelen­burg, il cui acquisto è stato finalmente ufficializzato: all’Ajax andranno 6,325 milioni di euro in un’unica soluzione più bonus vari per un massimo di 1,5 mi­lioni. Stekelenburg, che guadagnerà per quattro anni 1,4 milioni a stagione più i premi, potrebbe par­lare in conferenza stampa domani stesso a Trigoria per presentarsi ai romani­sti.

Così in campo (ore 20.15, Roma Channel) ROMA (4-3-3): Lobont; Ci­cinho, Cassetti, Heinze, Josè Angel; Taddei, De Rossi, Perrotta; Caprari, Totti, Bojan. A disp. Curci, Crescenzi, Brighi, Greco, Pizarro, Rosi, Simplicio, Verre, Okaka, Borriello. All. Luis Enrique.