(Corriere dello Sport - R.Maida) La Roma scopre Bojan Krkic. Dieci giorni dopo il primo allenamento a Riscone, Luis Enrique manda in pista uno dei campioncini che più eccitano i tifosi.
rassegna stampa roma
La prima Roma con Bojan
(Corriere dello Sport – R.Maida) La Roma scopre Bojan Krkic. Dieci giorni dopo il primo allenamento a Riscone, Luis Enrique manda in pista uno dei campioncini che più eccitano i tifosi.
Bojan è un giocatore speciale. E’ il sogno Barcellona che si materializza a Trigoria. Ed è la principale attrazione della serata di Budapest: nell’amichevole contro il Vasas dovrebbe giocare dall’inizio. «Avrà dei minuti - ammette l’allenatore -ma non vi dico se sarà titolare o no». Bojan si era messo a disposizione anche per il triangolare di Innsbruck, poco dopo il suo arrivo in gruppo, ma lo staff tecnico romanista ha preferito non correre rischi e rimandare il debutto.
IL CAPITANO PER FORZA -Incuriosiscono soprattutto i suoi duetti con Francesco Totti. In allenamento Luis Enrique li ha fatti spesso giocare insieme. Segno che la loro convivenza è un requisito indispensabile per la competitività della nuova Roma. Totti peraltro, come quasi sempre accade nelle amichevoli estive, deve giocare da contratto: l'amichevole organizzata dal Vasas prevede un 'premio' da 300.000 euro a patto che la Roma sia guidatadal suo capitano.
L’ALTRO ESORDIENTE -Dovrebbe essere titolare anche Gabriel Heinze, a maggior ragione considerando le defezioni in difesa: Burdisso, appena rientrato dalle vacanze in Argentina, rimarrà a Trigoria. Così come Juan che ha ancora problemi al tendine rotuleo di un ginocchio e il giovane Antei, acciaccato. Heinze, come Bojan, è alla prima assoluta con la maglia della Roma. Di lui ha parlato proprio Burdisso, suo connazionale, intervistato da Roma Channel:« Gabriel dà tutto in campo, si impegna su ogni pallone, è un vincente. E’ positivo per il nostro spogliatoio avere ungiocatore del suo livello, la sua esperienza sarà fondamentale ». Braccia spalancate anche per Lamela, che dal Mondiale Under 20 (ieri 0- 0 con l'Inghilterra) lo ha indicato come il suo guru nell'inserimento a Trigoria:« Sì, gli ho parlato. Erik è tranquillo, rispettoso e ha voglia di imparare. Si ambienterà in fretta, perché in tanti parliamo la sua lingua ». Saluta Menez e Vucinic:« Sono due perdite importanti ma le scelte vanno rispettate. Forse qui non erano riusciti ad esprimere tutte le loro qualità, faccio loro un In bocca al lupo. Per noi ora comincia una stagione nuova con una squadra nuova e una società nuova. Ho voglia di vincere con questa maglia, sarebbe una sensazione diversa da qualsiasi altra ».
LE ULTIME -A sinistra giocherà ancora Josè Angel, che cresce giorno dopo giorno. In gruppo anche Simplicio e Okaka, che erano stati lasciati fuori dal ritiro di Riscone. La Roma partirà per Budapest stamattina e rientrerà in nottata, intorno alle 2, con un volo charter. Domani abbraccerà il suo nuovo portiere, Maarten Stekelenburg, il cui acquisto è stato finalmente ufficializzato: all’Ajax andranno 6,325 milioni di euro in un’unica soluzione più bonus vari per un massimo di 1,5 milioni. Stekelenburg, che guadagnerà per quattro anni 1,4 milioni a stagione più i premi, potrebbe parlare in conferenza stampa domani stesso a Trigoria per presentarsi ai romanisti.
Così in campo (ore 20.15, Roma Channel) ROMA (4-3-3): Lobont; Cicinho, Cassetti, Heinze, Josè Angel; Taddei, De Rossi, Perrotta; Caprari, Totti, Bojan. A disp. Curci, Crescenzi, Brighi, Greco, Pizarro, Rosi, Simplicio, Verre, Okaka, Borriello. All. Luis Enrique.
© RIPRODUZIONE RISERVATA