rassegna stampa roma

La Juventus non passa, Coppa Italia ai giallorossi

(Leggo – A. Di Carlo) – L’Olimpico in festa e i giocatori della Primavera giallorossa che esultano e corrono sotto la Tribuna Tevere, gremita da oltre 20mila spettatori.

Redazione

(Leggo - A. Di Carlo) - L’Olimpico in festa e i giocatori della Primavera giallorossa che esultano e corrono sotto la Tribuna Tevere, gremita da oltre 20mila spettatori.

 

È l’istantanea della Roma che si aggiudica la Coppa Italia, pareggiando 0-0 con la Juve. Decisiva la vittoria dell’andata, il 2-1 conquistato allo Juventus Stadium con le reti di Viviani e Tallo. Diciotto anni dopo Totti è capitan Viviani ad alzare il trofeo, rompendo il sortilegio che ha visto la Roma perdere la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, sempre con la Fiorentina e sempre all’Olimpico.

Il match regala emozioni ma nessun gol. Uno ce ne sarebbe anche stato, nel primo tempo segnato dalla Roma con Politano, ma il guardaline lo ha fatto annullare segnalando un fuorigioco molto dubbio. Quindi 90 minuti d’attesa per i colori giallorossi che hanno vendicato la sconfitta del Viareggio patita proprio con la Juve e regalato alla nuova Roma americana il suo primo trofeo.