rassegna stampa roma

L' ultimo rinnovo è datato Giugno 2008

(Corriere dello Sport) – Il contratto tra Daniele De Rossi e la Roma scade il 30 giugno prossimo. L’ultimo rin­novo del centrocampi­sta è datato 30 giugno 2008. La società giallo­rossa e il giocatore sot­toscrissero un accordo...

Redazione

(Corriere dello Sport) - Il contratto tra Daniele De Rossi e la Roma scade il 30 giugno prossimo. L’ultimo rin­novo del centrocampi­sta è datato 30 giugno 2008. La società giallo­rossa e il giocatore sot­toscrissero un accordo quadriennale che anda­va a sostituire il prece­dente contratto quin­quennale, firmato nel 2004 con scadenza 30 giugno 2009, raddop­piando di fatto lo stipen­dio percepito dal vice capitano della Roma.

L’accordo sottoscritto nel 2008, infatti, ha ga­rantito al giocatore un ingaggio a salire dai 7,2 milioni lordi della sta­gione 2008/09, fino agli 8,1 milioni percepiti da De Rossi nell’ultima stagione e che il gioca­tore percepirà anche per quella in corso. Nel­l’annata agonistica 2007/08 De Rossi perce­piva ancora un ingaggio lordo di 3,5 milioni di euro. Se De Rossi do­vesse rinnovare nuova­mente il suo accordo economico con la Roma potrebbe diventare il giocatore con lo stipen­dio più alto della storia giallorossa. Quello in corso è il de­cimo campionato di De Rossi con la maglia del­la Roma. L’esordio nel massimo campionato italiano del centrocam­pista cresciuto nelle giovanili di Trigoria ri­sale al 25 gennaio 2003, in Como- Roma 2-0. In giallorosso ha vinto due Coppe Italia e una Su­percoppa.