(Corriere dello Sport) Per completare la Roma mancano ancora quattro giocatori. Il numero definitivo dei nuovi acquisti dipenderà da Borriello.
rassegna stampa roma
Kjaer stop, c’è Jorgensen
(Corriere dello Sport) Per completare la Roma mancano ancora quattro giocatori. Il numero definitivo dei nuovi acquisti dipenderà da Borriello.
Se dovesse partire l’attaccante napoletano arriverebbe un’altra punta. Dopo Osvaldo, Sabatini è intenzionato a portare a Roma, negli ultimi dieci giorni di mercato, almeno un altro difensore e un altro centrocampista. Per sistemare la difesa manca un centrale, anche se negli esperimenti estivi Luis Enrique ha promosso Cassetti in quel ruolo. Sabatini sta lavorando da mesi su Kjaer, ma negli ultimi giorni la trattativa per il danese si è arenata. Kjaer. L’intesa con il giocatore è stata trovata da tempo, sulla base di un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, mentre con il Wolfsburg c’è l’accordo per un prestito oneroso sulla base di 2 milioni più otto per il riscatto. Ma negli ultimi giorni c’è stato un gioco al rialzo che non è piaciuto alla Roma. LE ALTERNATIVE - La trattativa per Kjaer non è tramontata definitavamente, ma il direttore sportivo giallorosso sta seguendo anche altre pista. Una porta ancora in Danimarca e riguarda Mathias Jorgensen, giovane centrale forte fisicamente del Copenaghen. Anche questo è un giocatore che Sabatini sta seguendo da tempo. In ogni caso il nuovo difensore arriverà dall’estero e non dall’Italia. Sul mercato interno potrebbe esserci una operazione che potrebbe anche andare in porto negli ultimi giorni di agosto. Riguarda Davide Santon, se l’Inter è disposta a darlo in prestito. IN USCITA -Il Cesena, che è in ottimi rapporti con la Roma, è interessato a Matteo Brighi, che nella nuova squadra giallorossa fatica a trovare spazio, pur avendo giocato a Bratislava da titolare per l’assenza di altri tre centrocampisti. Su Brighi c’è anche il Cagliari, mentre Bertolacci domani sarà nuovamente un giocatore del Lecce. Per l’attacco un obiettivo della Roma resta il brasiliano Nilmar del Villarreal, ma le richieste del club spagnolo sonotroppo elevate. g.d’u.
© RIPRODUZIONE RISERVATA