rassegna stampa roma

Kjaer stop, c’è Jorgensen

(Corriere dello Sport) Per completare la Ro­ma mancano ancora quattro gio­catori. Il numero definitivo dei nuovi acquisti dipenderà da Bor­riello.

Redazione

(Corriere dello Sport) Per completare la Ro­ma mancano ancora quattro gio­catori. Il numero definitivo dei nuovi acquisti dipenderà da Bor­riello.

Se dovesse partire l’attac­cante napoletano arriverebbe un’altra punta. Dopo Osvaldo, Sabatini è intenzio­nato a portare a Roma, negli ultimi dieci giorni di mer­cato, almeno un al­tro difensore e un altro centrocampi­sta. Per sistemare la difesa manca un centrale, anche se negli esperimenti estivi Luis Enrique ha promosso Cas­setti in quel ruolo. Sabatini sta lavo­rando da mesi su Kjaer, ma negli ul­timi giorni la trat­tativa per il dane­se si è arenata. Kjaer. L’intesa con il giocatore è stata trovata da tempo, sulla base di un quadriennale da 1,5 milioni a sta­gione, mentre con il Wolfsburg c’è l’accordo per un prestito oneroso sulla base di 2 milioni più otto per il riscatto. Ma negli ultimi giorni c’è stato un gioco al rialzo che non è pia­ciuto alla Roma. LE ALTERNATIVE - La trattativa per Kjaer non è tramontata definita­vamente, ma il direttore sportivo giallorosso sta seguendo anche altre pista. Una porta ancora in Danimarca e riguarda Mathias Jorgensen, giovane centrale for­te fisicamente del Copenaghen. Anche questo è un giocatore che Sabatini sta seguendo da tempo. In ogni caso il nuo­vo difensore arri­verà dall’estero e non dall’Italia. Sul mercato interno potrebbe esserci una operazione che potrebbe anche an­dare in porto negli ultimi giorni di agosto. Riguarda Davide Santon, se l’Inter è disposta a darlo in prestito. IN USCITA -Il Cese­na, che è in ottimi rapporti con la Ro­ma, è interessato a Matteo Brighi, che nella nuova squa­dra giallorossa fati­ca a trovare spazio, pur avendo giocato a Bratislava da tito­lare per l’assenza di altri tre centro­campisti. Su Brighi c’è anche il Cagliari, mentre Bertolacci do­mani sarà nuovamente un gioca­tore del Lecce. Per l’attacco un obiettivo della Roma resta il bra­siliano Nilmar del Villarreal, ma le richieste del club spagnolo so­notroppo elevate. g.d’u.