rassegna stampa roma

Kjaer: “Voglio vincere il derby di ritorno”

(Il Romanista – F.Cassini) – Non lo aveva immaginato così il suo primo derby Simon Kjaer. Dal fallo – per la verità non proprio evidentissimo – che ha causato, oltre alla sua espulsione, anche il rigore dell’1-1 sono...

Redazione

(Il Romanista - F.Cassini) - Non lo aveva immaginato così il suo primo derby Simon Kjaer. Dal fallo - per la verità non proprio evidentissimo - che ha causato, oltre alla sua espulsione, anche il rigore dell’1-1 sono passati quattro giorni, eppure il deifensore danese ancora ci pensa.

 «Non è stato un gran fallo - ha detto a Sky -, ma ci poteva stare, è stato bravo anche Brocchi». Preferito a Burdisso per formare con Heinze una coppia di centrali all’esordio nel derby, Kjaer non pensava certo di essere l’uomo decisivo, ma in negativo: «L’arbitro ha fischiato il rigore, mi ha espulso e abbiamo perso la partita» riassume amaro. La notte non ha portato via i cattivi pensieri e la rabbia, se è vero che ancora ieri il ricordo della serataccia era ben vivo: «Non sono stato bene, sono stati due giorni duri per me, perché so che per i tifosi quella contro la Lazio è una partita importantissima. Mi dispiace moltissimo anche per loro, ma adesso anche grazie alla mia famiglia che è qui sto meglio. Bisogna guardare avanti».

Il futuro prossimo parla di una giornata di squalifica da scontare domenica prossima contro il Palermo, ma già dal turno infrasettimanale a Marassi contro il Genoa per Kjaer potrà scattare l’operazione riscatto. «In molti sono venuti a dirmi questo - ha detto -. Abbiamo perso una partita, anche se il derby è molto importante per i romanisti. Ora dobbiamo pensare a vincere la prossima contro il Palermo». Anche se poi l’obiettivo nel mirino è un altro e Simon non si nasconde: «Nel prossimo derby voglio riscattarmi. Voglio vincerlo per i romanisti»