(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - La Roma alla fine ha deciso di chiudere l’acquisto di Simon Kjaer. Ed è vicinissima a prendere anche il mediano argentino del Real Gago.
rassegna stampa roma
Kjaer e Gago, due si per la Roma
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – La Roma alla fine ha deciso di chiudere l’acquisto di Simon Kjaer. Ed è vicinissima a prendere anche il mediano argentino del Real Gago.
Giornata frenetica per il ds giallorosso Walter Sabatini che non ha smesso un secondo di muoversi per accontentare le richieste di Luis Enrique. Ecco tutti i movimenti della giornata di ieri.
BORRIELLO - Marco Borriello non ha trovato l’accordo con il Psg. Non vuole andare in prestito, per ritrovarsi poi a giugno a dover decidere di nuovo il suo futuro. Il centravanti, che fino a dieci giorni fa non avrebbe mai pensato di lasciare la Roma, vuole solide garanzie. Il giocatore ha confidato a un compagno di squadra che resterà a Trigoria. La mancata partenza dell’attaccante napoletano, per il quale ieri Sabatini era volato a Parigi prima di trasferirsi a Milano, renderà più complicato l’acquisto di Palacio (la Roma sta cercando di superare la concorrenza dell’Inter). Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha detto a Manà Sport: «La Roma ha fatto un’ottima offerta per Palacio e credo che continuerà a provarci, ma non è stata accettata. Se la trattativa fosse stata impostata a giugno avremmo potuto trovare un’alternativa tecnica all’argentino» .
GAGO - Ernesto Bronzetti, che dalla scorsa settimana sta lavorando per conto della Roma su Gago, ieri è riuscito a trovare la soluzione che volevano Baldini e Sabatini. Oggi la Roma ha la possibilità di chiudere per Fernando Gago.Il Real Madrid ha accettato di cederlo in prestito, è stato trovato il modo per superare anche l’ostacolo delle fiscalità. Intanto ieri Sabatini ha incontrato a Roma il procuratore dell’argentino, Marcelo Lombilla. L’accordo per l’ingaggio del giocatore è stato trovato intorno ai 2,7 milioni a stagione, Gago al Real Madrid guadagna circa 2,4 milioni a stagione. Il centrocampista scoperto da Baldini, che lo aveva portato giovanissimo al Real è attratto da un’esperienza in Italia, che preferisce all’alternativa di tornare al suo vecchio club, il Boca Juniors. Alla fine, dopo aver trattato anche Diarra, la scelta dei dirigenti giallorossi è caduta sull’argentino (con passaporto italiano), perchè il Real non intendeva cedere Diarra con un prestito secco e perchè il francese ha un ingaggio molto importante e sta trattando con il Milan.
LE ALTRE MOSSE - Sabatini ha tenuto in piedi anche la trattativa per Pjanic con il Lione, cercando di inserire Simplicio nella trattativa. Pjanic resta un obiettivo concreto della Roma e il ds ci proverà fino all’ultimo. Il suo acquisto non escluderebbe comunque l’arrivo in prestito di Gago. Il direttore sportivo giallorosso, che alle ventidue è arrivato a Milano, ha rifiutato il prestito gratuito di Diego da parte del Wolsfburg. Con il club tedesco però si è chiusa la telenovela legata al nome di Kjaer. Anche il giocatore ieri, dal ritiro della nazionale danese, si era espresso chiaramente sulla volontà di arrivare alla Roma e alla fine è stato accontentato. Sabatini in questi giorni a Milano potrebbe incontrare tra gli altri anche il procuratore di De Rossi. Nelle ultime ore di mercato Brighi sembra vicino al Cesena, mentre per Simplicio c’è stato anche un sondaggio del Milan, che poi si è buttato su Diarra. C’è un’idea del Palermo su Pizarro, ma il cileno non intende lasciare la Roma fino al 2013, quando scade il suo contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA