rassegna stampa roma

Kjaer e Gago, due si per la Roma

(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – La Roma alla fine ha deciso di chiudere l’acquisto di Simon Kjaer. Ed è vicinissima a prendere anche il mediano argentino del Real Gago.

Redazione

(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - La Roma alla fine ha deciso di chiudere l’acquisto di Simon Kjaer. Ed è vicinissima a prendere anche il mediano argentino del Real Gago.

Giornata frene­tica per il ds giallorosso Walter Sabatini che non ha smesso un secondo di muo­versi per accontentare le richieste di Luis Enrique. Ecco tutti i movimenti della giornata di ieri.

BORRIELLO - Marco Bor­riello non ha trovato l’ac­cordo con il Psg. Non vuo­le andare in prestito, per ritrovarsi poi a giugno a dover decidere di nuovo il suo futuro. Il centravanti, che fino a dieci giorni fa non avrebbe mai pensato di lasciare la Ro­ma, vuole solide garanzie. Il giocatore ha confidato a un compagno di squadra che resterà a Trigoria. La mancata partenza dell’attaccante napoletano, per il quale ieri Sabatini era volato a Parigi prima di trasferirsi a Milano, renderà più compli­cato l’acquisto di Palacio (la Roma sta cercando di superare la concorrenza del­l’Inter). Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha detto a Manà Sport: «La Ro­ma ha fatto un’ottima offerta per Pala­cio e credo che continuerà a provarci, ma non è stata accettata. Se la trattativa fos­se stata impostata a giu­gno avremmo potuto tro­vare un’alternativa tecni­ca all’argentino» .

GAGO - Ernesto Bronzetti, che dalla scorsa settima­na sta lavorando per con­to della Roma su Gago, ie­ri è riuscito a trovare la soluzione che volevano Baldini e Sabati­ni. Oggi la Roma ha la possibilità di chiu­dere per Fernando Gago.Il Real Madrid ha accettato di cederlo in prestito, è sta­to trovato il modo per superare anche l’ostacolo delle fiscalità. Intanto ieri Sa­batini ha incontrato a Roma il procurato­re dell’argentino, Marcelo Lombilla. L’accordo per l’ingaggio del giocatore è stato trovato intorno ai 2,7 milioni a sta­gione, Gago al Real Madrid guadagna circa 2,4 milioni a stagione. Il centrocam­pista scoperto da Baldini, che lo aveva portato giovanissimo al Real è attratto da un’esperienza in Italia, che preferisce al­l’alternativa di tornare al suo vecchio club, il Boca Juniors. Alla fine, dopo aver trattato anche Diarra, la scelta dei dirigenti giallorossi è caduta sull’argentino (con passaporto italiano), perchè il Real non inten­deva cedere Diarra con un prestito secco e perchè il francese ha un ingaggio molto importante e sta trattando con il Milan.

LE ALTRE MOSSE - Sabatini ha tenuto in pie­di anche la trattativa per Pjanic con il Lione, cercando di inserire Simplicio nel­la trattativa. Pjanic resta un obiettivo concreto della Roma e il ds ci proverà fi­no all’ultimo. Il suo acquisto non esclude­rebbe comunque l’arrivo in prestito di Gago. Il direttore sportivo giallorosso, che alle ventidue è arrivato a Milano, ha rifiutato il prestito gratuito di Diego da parte del Wolsfburg. Con il club tedesco però si è chiusa la telenovela legata al no­me di Kjaer. Anche il giocatore ieri, dal ritiro della nazionale da­nese, si era espresso chia­ramente sulla volontà di arrivare alla Roma e alla fine è stato accontentato. Sabatini in questi giorni a Milano potrebbe incon­trare tra gli altri anche il procuratore di De Rossi. Nelle ultime ore di mer­cato Brighi sembra vicino al Cesena, mentre per Simplicio c’è stato anche un sondaggio del Milan, che poi si è buttato su Diarra. C’è un’idea del Palermo su Pi­zarro, ma il cileno non intende lasciare la Roma fino al 2013, quando scade il suo contratto.