(Il Romanista - B.Devecchi) - Non c’è Flamengo che tenga. Il futuro di Juan è nella Roma, come ha raccontato lui stesso al sito brasiliano lancenet. «Il Flamengo mi ha cercato tre mesi fa – ha detto il giocatore - quando la Roma pensava di ringiovanire la rosa con l’arrivo dei nuovi dirigenti.
rassegna stampa roma
Juan: “Flamengo? No, grazie”
(Il Romanista – B.Devecchi) – Non c’è Flamengo che tenga. Il futuro di Juan è nella Roma, come ha raccontato lui stesso al sito brasiliano lancenet. «Il Flamengo mi ha cercato tre mesi fa – ha detto il giocatore – quando...
Nello stesso periodo ho ricevuto anche qualche proposta da altri club europei. Ma il nuovo Direttore Sportivo mi ha fatto capire che conta molto su di me, e che non mi lasceranno andar via. La Roma ha sempre rispettato gli accordi e non sarebbe carino che non lo facessi io. Per questo non sarà possibile tronare in Brasile adesso. Ringrazio Patricia Amorim (presidente del Flamengo ndr) per il desiderio di farmi ritornare con la maglia rossonera. Il buon lavoro che stanno facendo lei ed il tecnico Luxemburgo mi hanno fatto riflettere molto per un possibile ritorno al Flamengo, cosa che sarà rimandata solo di un paio di anni. Spero di restare in forma ancora a molto così da giocare gli ultimi due anni di carriera con il club che porto nl cuore».
Qualche cambiamento però, non è un segreto, ci sarà nella difesa giallorossa. La società ha messo gli occhi su Davide Santon, giovane esterno sinistro di proprietà dell’Inter che esordì da professionista proprio contro la Roma, in una partita di Coppa Italia nel 2008- 2009. Santon in questa stagione ha giocato con il Cesena, ma la società nerazzurra lo riprenderà. Lo terrà? Presto per dirlo. Di sicuro, c’è stato un contatto con la Roma che non è escluso possa trasformarsi in vera e propria trattativa. All’Inter, peraltro, aspettano di vedere che piega prenderà la situazione di Maicon, richiesto dal Real Madrid. Radio mercato intanto continua a far circolare la voce di un possibile scambio tra Genoa e Roma che coinvolgerebbe Giandomenico Mesto e Leandro Greco. Non è la prima volta che la società del presidente Preziosi mostra interesse per il centrocampista giallorosso che si è imposto all’attenzione generale in questa stagione quando, catapultato in prima squadra da Ranieri, si è fatto trovare pronto a cominciare dal gol in Champions a Basilea. Il Genoa cerca un centrocampista centrale e la Roma un esterno anche se gli agenti dei due calciatori ieri hanno frenato. Così Beppe Bozzo, manager di Greco:«Nessuna ipotesi è stata presa in considerazione, aspetto che la dirigenza ci chiami». Moreno Roggi, che invece rappresenta Mesto, ha parlato così: «Non ne so niente di questo scambio, ma suppongo di no. Penso proprio di no, il giocatore ha rinnovato il contratto. Sta volentiri al Genoa, non c’è nessuna offerta. Il valore del calciatore lo fanno le offerte: ad oggi non c’è nessuna offerta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA