(Il Messaggero) Nemmeno il tempo di gioireper la convincente vittoria di Napoli che la Roma è già in partenza, stavolta destinazione Bologna.
rassegna stampa roma
José Angel e Pjanic novità per Bologna
(Il Messaggero) Nemmeno il tempo di gioire per la convincente vittoria di Napoli che la Roma è già in partenza, stavolta destinazione Bologna.
(...) Luis Enrique, che al San Paolo sembra aver trovato finalmente la quadratura della squadra, potrà contare sul recupero di Pizarro. In realtà il cileno si sentiva pronto per giocare già domenica scorsa ma la trafila che il tecnico adotta nei confronti dei calciatori che arrivano da un lungo stop è quasi sempre la stessa (...).
Se il discorso si applicherà anche a Gago e a Cassetti, difficilmente entrambi ci saranno a Bologna (per Kjaer e Borini, invece, c’è già la certezza). Ieri i due si sono allenati senza riportare nessun tipo di problema fisico. Secondo lo staff medico sono dunque disponibili. Come al solito, però, toccherà a Luis Enrique decidere se li riterrà convocabili o meno. Di certo, il tecnico ha già deciso il periodo di vacanza per la squadra: domani sera il rompete le righe, dopo la gara contro il Bologna, e primo allenamento a Trigoria previsto per il 30 dicembre.
Due sedute, prima del nuovo stop per Capodanno. Curiosità: se la Roma, ora sesta, si fosse posizionata più in alto in classifica, Luis Enrique avrebbe concesso anche il 30 e il 31 liberi. Non è accaduto e ritorno anticipato per tutti.
A Bologna possibile il rientro dal primo minuto di José Angel al posto di uno tra Taddei e Rosi, mentre appare certo quello di Pjanic: uscirà uno fra Simplicio e Greco. Ieri sera Totti, De Rossi, Taddei, Cassetti e Perrotta hanno partecipato alla festa per i 40 anni dell’ex presidente Rosella Sensi, in un noto locale della capitale.
S.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA