(Il Romanista - F.Paniccia) - Lucho Gonzalez, ma non solo. Anche Moussa Sissoko e Yann M’Vila. Sono queste le possibili piste che, secondo Fabio Parisi, la Roma e Walter Sabatini seguiranno da qui alla fine del mercato.
rassegna stampa roma
Ipotesi M’Vila. Guarin, rinnovo che non fa male
(Il Romanista – F.Paniccia) – Lucho Gonzalez, ma non solo. Anche Moussa Sissoko e Yann M’Vila. Sono queste le possibili piste che, secondo Fabio Parisi, la Roma e Walter Sabatini seguiranno da qui alla fine del mercato.
L’agente Fifa, molto attivo sul mercato francese, a Calciomercatoweb.itha spiegato: «Sissoko e M’Vila sono tutti e due molto bravi. Il primo forse ha un po’ rallentato la sua crescita, ma rimane un centrocampista validissimo come il giocatore del Rennes. Sono molto importanti per le loro squadre e in questo momento sono abbastanza cari, credo che sia difficile prenderli, ma chi ci riuscirà farà un affare, anche se si tratterà di operazioni onerose. Credo che se la Roma dovesse cedere Pizarro, ad esempio, potrebbe buttarsi su uno dei due». Capitolo Casemiro: le possibilità di vedere il giovane talento brasiliano vestire la casacca giallorossa, diminuiscono sempre più. Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, il centrocampista del San Paolo sarebbe vicinissimo al Genoa visto che l’Inter ne acquisterebbe il cartellino per poi girarlo in prestito al club rossoblù per un anno. Altro punto interrogativo è quello riguardante il nome di Fredy Guarin, centrocampista talentuoso del Porto. Il giocatore, accostato sia alla Roma sia al Real Madrid, potrebbe sorprendere tutti e rinnovare il contratto che lo lega al Porto. Secondo abola.pt l’agente del centrocampista colombiano, Marcelo Ferreyra, potrebbe sbarcare in Portogallo la prossima settimana per prolungare di due anni il contratto del suo assistito, in scadenza nel 2014. La clausola di rescissione verrebbe fissata attorno ai 40 milioni ma, anche se il prolungamento di contratto si dovesse fare, non è detto che Sabatini non tenti comunque di portarlo a Roma. Il nome di Simon Kjaer continua ad essere indicato come il principale obiettivo per puntellare la difesa. Ma, stando alle parole del suo procuratore, Mikkel Beck, intervistato dal portale romagiallorossa.it, il difensore del Wolfsburg non sarebbe così vicino ai giallorossi: «Con Walter Sabatini non mi sento da tantissimo tempo, lo conosco bene dai tempi di Palermo, ma vi posso assicurare che nell´ultimo periodo non vi é stato alcun contatto. Il mio assistito sta bene al Wolfsburg, ha ancora 3 anni di contratto che vuole rispettare quindi ogni tipo di trasferimento sono solo speculazioni giornalistiche». La sensazione è però che l’affare si possa fare, magari in prossimità della chiusura del mercato. Mercato in uscita. Nella scorsa stagione era stato uno dei principali protagonisti della salvezza del Lecce e ora, Andrea Bertolacci, potrebbe riprendere la strada che porta verso il Salento. Almeno questa sarebbe l’intezione del ds del club pugliese, Carlo Osti. Che, intervistato dal portale forzaroma.info, ha ammesso il grande interesse nei confronti del giocatore: «Sì, c’interessa moltissimo. Al momento, non ho delle novità, ma conto d’incontrarmi a breve con il direttore Sabatini per cercare di chiudere la trattativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA