rassegna stampa roma
Il Torero carica: “Roma, mi amerai”
(Leggo – F.Balzani) – Il Torero prende la rincorsa. A due mesi e mezzo dall’infortunio Fabio Borini si appresta a tornare titolare in campionato contro il Cesena al posto dell’evanescente Bojan.
(Leggo - F.Balzani) - Il Torero prende la rincorsa. A due mesi e mezzo dall’infortunioFabio Borini si appresta a tornare titolare in campionato contro il Cesena al posto dell’evanescente Bojan.
Di nuovo pronto a festeggiare un gol alla sua maniera: con la mano sinistra di taglio nella bocca come a voler indicare il coltello tra i denti e il braccio destro esteso, come un torero che ha appena matato un toro. Un’esultanza-emblema del carattere dell’attaccante. «Uno che non molla mai», come l’ha definito Luis Enrique al termine di Roma Fiorentina. -
Il tecnico è rimasto stregato dall’impatto (condito da un gol) del giovane Fabio. «Non mi serve un altro attaccante. Ho Borini, avete visto che fame?», aveva dichiarato a fine partita, quasi tralasciando la doppietta di Lamela. «È la mia anima che mi dà tutta quella forza lì», aveva risposto Borini. (...) Ad agosto il suo acquisto (in prestito) dal Parma era passato inosservato, oscurato dagli arrivi di Pjanic e Gago. In molti già vedevano in lui lo spettro di Zamblera. Non erano bastati i 6 gol con lo Swansea per farlo conoscere in Italia né la raccomandazione di Drogba che, al Chelsea, lo aveva preso sotto la sua ala protettrice. Un gol all’esordio in serie A contro il Cagliari (ingiustamente annullato), quello col Genoa e le belle prestazioni con l’Under 21 hanno scacciato quello spettro. Poi l’infortunio alla coscia destra e la lunga riabilitazione fino alla mezz’ora contro la Fiorentina e agli 8’ in un Massimino allagato. (...)
«Vuole restare a Roma. Non ci sonodubbi», ha confessato De Marchi, suo agente nonché ex-giocatore giallorosso. Il riscatto fissato dal Parma è di 7 milioni anche se la Roma conta di scendere a 5. Prima però c’è il Cesena, che per Borini ha già il sapore dell’esame di maturità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA