rassegna stampa roma

Il tecnico ha ragione, servono altri rinforzi

(Corriere della Sera – B.Tucci) Luis Enrique non ha peli sulla lingua: «Servono ancora cinque giocatori alla squadra che ho in testa» .

Redazione

(Corriere della Sera - B.Tucci) Luis Enrique non ha peli sulla lingua: «Servono ancora cinque giocatori alla squadra che ho in testa» .

«Al massimo, ne possiamo prendere tre» risponde sicuro il d. s. Sabatini. Eccolo, dunque, quadro della Roma a poco meno di un mese dalla chiusura del mercato. Non è un futuro dipinto di rosa, certamente. Ma questa non è una novità, vista la situazione economica societaria. Gli americani hanno buone intenzioni, ma non vogliono compiere il passo più lungo della gamba. Allora, quali sono le previsioni? È sicuro che la Roma non ha chiuso la campagna anche perché da Trigoria sono andate via alcune pedine importanti: Vucinic, Menez, Riise, Doni, Julio Sergio?. Luis Enrique vorrebbe qualcos’altro, ma se arrivassero questi rinforzi probabilmente si accontenterebbe. I tifosi si chiedono: saremo più o meno forti dello scorso anno? Difficile rispondere ad un simile interrogativo. Il mercato è aperto e bisognerà vedere chi arriverà all’ombra del Colosseo. Il mister rimane con piedi in terra: «Non ho la bacchetta magica, si dovrà avere pazienza» . Sarà un campionato di assestamento, dunque

In conclusione, che cosa si può dire? Purtroppo, non dovrebbe essere una stagione esaltante. Il popolo giallorosso si augurava che i dollari d’oltre Oceano potessero risolvere ogni male, soprattutto economico. Ma la realtà diversa, perché nessuno desidera impegnare suoi soldi senza sapere quali frutti daranno.