rassegna stampa roma

Il Genoa ci crede: Merkel può essere l'arma in più

(Corriere dello Sport – C. Baffico) – I risultati positivi moltiplicano le energie. Il Genoa si appresta ad ospitare la Roma con il morale a mille dopo il pareggio ottenuto sul campo della Juventus. I rossoblù hanno ripreso gli...

Redazione

(Corriere dello Sport - C. Baffico) - I risultati positivi moltiplicano le energie. Il Genoa si appresta ad ospitare la Roma con il morale a mille dopo il pareggio ottenuto sul campo della Juventus. I rossoblù hanno ripreso gli allenamenti con il conforto dell'incitamento di un buon numero di spettatori.

Soprattutto in difesa non sono previste novità, con l'ex Bovo a partire dalla panchina. Le scelte, nel reparto di centrocampo, dipenderanno dal modulo che Alberto Malesani deciderà di adottare. In caso di 4-3-1-2, a partire titolari dovrebbero essere Rossi, Veloso e Seymour, con Merkel ad agire da trequartista. Se invece fosse il 4-4-2 lo schieramento prescelto, salirebbero le chance di Jankovic e Kucka. In attacco, Caracciolo partirà a fianco di Palacio, con Jorquera e Pratto pronti a subentrare in caso di necessità.

PALACIO - Turnover ridotto all'osso, di conseguenza: troppo importante cercare di fare punti in questo momento della stagione e schierare la formazione tipo contro una delle squadre più competitive del campionato. (...) Lo scorso anno il Genoa riuscì a vincere una gara incredibile, dopo essersi trovato sotto addirittura di tre reti. Molti protagonisti di quella gara non vestono più la casacca rossoblù, ma Palacio, colui che realizzò una fondamentale doppietta, si augura di proseguire nella tradizione positiva contro i giallorossi. Il vicecapocannoniere del campionato sta attraversando uno splendido momento di forma sia sotto il profilo fisico che mentale, e intende proseguire a giocare ad altissimi livelli per restare nell'orbita della nazionale argentina.

MERKEL - Il giocatore più in forma dell'undici rossoblù, però, risponde al nome di Alexander Merkel. Sarà lui l'osservato speciale, sia per le grandi qualità che possiede, sia per la duttilità che lo contraddistingue. Quest'anno ha disputato solo due partite, contro Lecce e Juventus, a causa di un problema fisico che lo ha costretto a saltare l'inizio di stagione, ma detiene già un piccolo record, ovvero quello di aver centrato tre legni (due pali e una traversa). (...) Finora il Genoa ha disputato tre gare al "Ferraris": il bilancio è positivo ma non eccellente: due pareggi, contro Atalanta e Lecce, e una netta vittoria contro il Catania. Contro le "grandi", però, affrontate solo in trasferta, i ragazzi di Malesani sono imbattuti: vittoria all'Olimpico contro la Lazio e pareggio a Torino contro la Juve