rassegna stampa roma

Il club difende la mini card: “Se ci fermano ancora addio tessera del tifoso”

(Il Messaggero) Nonostante il no dell’Osservatorio e la presa di posizione del ministro degli Interni Maroni, la Roma non rinuncia all’iniziativa della special card (mini abbonamenti) e in un comunicato, fa capire, in caso di nuova bocciatura,...

Redazione

(Il Messaggero) Nonostante il no dell’Osservatorio e la presa di posizione del ministro degli Interni Maroni, la Roma non rinuncia all’iniziativa della special card (mini abbonamenti) e in un comunicato, fa capire, in caso di nuova bocciatura, di essere pronta a rivedere la sua posizione sulla tessera del tifoso.

«In relazione alle più recenti determinazioni dell’Osservatorio, la As Roma ha ribadito che l’iniziativa della cosidetta “special card 16 gare”, rispetta tutti i requisiti di sicurezza e organizzativi caratteristici del programma “tessera del tifoso”, nonché tutte le norme inerenti al tema. L’iniziativa, benché descritta ed elaborata anche attraverso numerosi incontri con tutti gli organi competenti, tra cui l’Osservatorio, la Questura, l’Ufficio del Ministro degli Interni, risulta essere ancora oggetto di approfondimenti ritenuti necessari da parte dell’Osservatorio».

«Il Consiglio di AS Roma - recita ancora il comunicato - ha pertanto invitato i propri dirigenti ad attivarsi nei confronti delle Istituzioni sportive, delle Leghe professionistiche e degli altri Club, ed a rendersi immediatamente disponibili per fornire tutte le informazioni e spiegazioni eventualmente ancora necessarie agli Organi competenti, auspicando che ciò possa finalmente condurre ad una utile condivisione dell’iniziativa. Nell’ipotesi in cui, nonostante i successivi chiarimenti, l’iniziativa non venisse recepita, l’AS Roma si vedrebbe costretta a riconsiderare drasticamente la strategia di fidelizzazione alla base del programma “tessera del tifoso”».