(Il Messaggero - B.Saccà) Fiorello sorprende ancora. Lo showman invia gli auguri per il compleanno a Francesco Totti, scegliendo la via dell’originalità.
rassegna stampa roma
I video auguri: “Francé, daje col progetto”
(Il Messaggero – B.Saccà) Fiorello sorprende ancora. Lo showman invia gli auguri per il compleanno a Francesco Totti, scegliendo la via dell’originalità.
Nessun comunicato, nessuna lettera, nessuna dichiarazione alla radio o alla televisione, ma un video auto-prodotto e inserito su twitter. Trentatré secondi. La pagina di Fiorello è ormai la casa del divertimento su internet: l’artista racconta la propria quotidianità scrivendo su twitter e pubblicando un mare di filmati e di fotografie che raccoglie attraverso il telefonino. E gli auguri al capitano della Roma rientrano nello stile.
Ieri mattina, Fiorello è in viaggio verso Cinecittà. E, durante il tragitto in macchina, decide di festeggiare Totti con creatività. «Mi abbassate la radio per favore...», esordisce nel video. Fiore, seduto sul sedile posteriore, si inquadra solo il naso e gli occhiali scuri, fingendo di nascondere la propria identità: intitolerà, infatti, il filmato «Auguri anonimi a Totti!». Via alla gag. «Ciao, sono un interista, e volevo fare gli auguri al capitano della Roma, Francesco Totti, che oggi compie gli anni. Auguri Francesco», dice mostrando appena la barba grigia. La voce diventa più profonda e roca, assumendo un accento romanesco. Fiore continua. «E daje. E daje Francesco, daje. Annamo avanti col progetto, il progetto-Luis Enrique. Auguri France’», conclude l’artista, sorridendo.
Fiorello conosce Totti da tempo: non per caso, qualche anno fa, il capitano giallorosso aveva partecipato sia alla trasmissione radiofonica dello showman che allo spettacolo mandato in onda da Sky. Ieri, un’altra pagina di divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA