(La Gazzetta dello Sport) - È la Roma ad aggiudicarsi la semifinale di Tim Cup dopo il pareggio per 2-2 contro il Genoa e in virtù del successo per 3-2 all'andata.
rassegna stampa roma
I Primavera in semifinale «Bravi tutti»
(La Gazzetta dello Sport) – È la Roma ad aggiudicarsi la semifinale di Tim Cup dopo il pareggio per 2-2 contro il Genoa e in virtù del successo per 3-2 all’andata.
La Roma domina il primo tempo, il Genoa il secondo. La prima rete giallorossa al 22', quando Politano trova un varco nei sedici metri e di punta infila in diagonale Zima nell'angolo lontano. Al 35' ancora Politano colpisce la traversa da pochi metri. Un minuto dopo Zima si supera su un velenoso tiro ravvicinato di Caprari. Il raddoppio arriva dopo un'incursione ancora del numero 7 atterrato in area.
Dal dischetto lo stesso Caprari trasforma. Al 4' della ripresa il Genoa accorcia con un tocco sotto misura di Buongiorno. La parità arriva al 20' con Parodi, lanciato da un passaggio filtrante di William: destro preciso a tu per tu con Pigliacelli per la rete del 2-2. Il Genoa però si ferma e non riesce a trovare il terzo gol. Alberto De Rossi è soddisfatto della prova della sua squadra, «Sono molto contento, anche di tutta questa prima parte della stagione. Oggi abbiamo fatto un primo tempo strepitoso, con buon possesso palla e giocando palla a terra. Oltretutto il bel gioco è accompagnato anche dal risultato sul campo; poi la ciliegina sulla torta è la convocazione dei miei ragazzi in prima squadra, del resto è questo il primo obiettivo». [...]
GENOA-ROMA 2-2
MARCATORI 23' Politano (R) al 23', Caprari (R) su rigore al 41' p.t.;, Buongiorno (G) all'4', Parodi (G) al 20' s.t.
GENOA (4-4-2) Zima; Sampirisi, Marchiori, Krajnc, Guarco; Meucci; Said (dal 41' s.t. Parodi), Kouruma (dal 31' p.t. Molinelli), Maisto, Nascimento; Buongiorno (dal 28' s.t. Candia), Canete. All. Novelli.
ROMA (4-1-3-2) Pigliacelli; Nego, Romagnoli, Carboni, Barba; Verre; Caprari, Politano (dal 41' s.t. Leonardi), Ciciretti (dal 25' s.t. Orchi), Piscitella; Tallo. All. De Rossi.
ARBITRO Bietolini di Firenze.
NOTE ammoniti Kouruma, Said, Marchiori (G), Orchi (R).
© RIPRODUZIONE RISERVATA