(Corriere dello Sport – R.Boccardelli) - Trigoria si è svuotata in questi giorni. La cantera giallorossa sta infatti indossando ben 17 maglie azzurre, tra Under 21, Under 20, Under 19 e Under 16, nazionali impegnate in questi giorni in campo europeo.
rassegna stampa roma
I giovani giallorossi spopolano: in 17 vanno in Nazionale!
(Corriere dello Sport – R.Boccardelli) – Trigoria si è svuotata in questi giorni. La cantera giallorossa sta infatti indossando ben 17 maglie azzurre, tra Under 21, Under 20, Under 19 e Under 16, nazionali impegnate in questi giorni in...
A testimoniare, se ce ne fosse ancora bisogno, che il settore giovanile giallorosso continua ad operare a pieno regime e a sfornare progetti in miniatura di futuri campioni. Non tutti forse vestiranno un giorno la maglia della prima squadra o della nazionale maggiore, ma c’è da scommettere che, seguendo una selezione più che ovvia, qualcuno di loro alla fine possa farcela. FERRARA CI CREDE - Ciro Ferrara ha puntato forte sui ragazzi made in Roma. Ne ha convocati cinque (più uno, Borini, giallorosso acquisito pochi giorni fa, ma che è cresciuto nel vivaio del Parma), non per una partita qualsiasi, ma per il debutto nelle qualificazioni europee, una delicata trasferta in Ungheria, in palio tre punti pesanti. Si tratta di Crescenzi, Bertolacci, Florenzi e D’Alessandro, tutti romani cresciuti nel vivaio ed ora in prestito, ma monitorati giornalmente da Bruno Conti e il suo staff. E poi c’è Antei, il difensore centrale che piace a Luis Enrique e che sta bruciando le tappe. Proprio Ferrara ne è rimasto piacevolmente impressionato in questa sua prima esperienza nella seconda nazionale. Antei è un ‘92 ed ha giocato in primavera sotto età laureandosi campione d’Italia lo scorso giugno, poi il ritiro con la prima squadra a Brunico, ora la prima convocazione nell’Under 21. Piedi, fisico e testa che fanno ben sperare per un futuro ai massimi livelli. CON DI BIAGIO - Nell’Under 20, Gigi Di Biagio ne ha chiamati tre: Pettinari e Frascatore, entrambi in prestito a Crotone e Benevento, e soprattutto Federico Viviani, altra scoperta di Luis Enrique, chiamato a fare il vice De Rossi in alcune partite estive della prima squadra giallorossa, compreso il doppio, sfortunato match contro lo Slovan di Bratislava in Europa League. Viviani ha dimostrato forza, carattere e intelligenza per mantenere le promesse. Per lui possibile una promozione nell’Under 21 nei prossimi mesi. SEI CON EVANI - Chicco Evani, ex giocatore del Milan e ora responsabile dell’Under 19, ha pescato a piene mani nella primavera giallorossa. Due difensori, Orchi e Sabelli, due centrocampisti, Ciciretti e il giovanissimo (’94) Verre, due attaccanti, il già “blasonato” ma pur sempre giovanissimo Caprari e l’emergente Piscitella. IL FIGLIO DI LUCA - Chiudiamo con i più piccoli, poco più che bambini. Nell’Under 16 di Zoratto c’è il centrocampista Adamo e un nome importante, quello di Gabriele Marchegiani, figlio d’arte, del grande ex laziale Luca, portiere anche lui, di cui si dice già un gran bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA