(Corriere dello Sport) Pep Guardiola fa il tifo per la Roma. Per il breve periodo trascorso in maglia giallorossa, per l’amicizia con Franco Baldini e per la stima che nutre nei confronti di Luis Enrique. L’allenatore del Barcellona, al termine della partita contro il Milan, si è schierato dalla parte del tecnico asturiano.
rassegna stampa roma
Guardiola: «Luis Enrique bravissimo sono convinto che saprà imporsi» E Lippi e Ancelotti elogiano Totti
(Corriere dello Sport) Pep Guardiola fa il tifo per la Roma. Per il breve periodo trascorso in maglia giallorossa, per l’amicizia con Franco Baldini e per la stima che nutre nei confronti di Luis Enrique. L’allenatore del Barcellona, al...
«E’ sempre così: quando le cose non vanno bene, il primo a cui si dà la colpa è l’allenatore, si che è sempre il primo imputato. Luis Enrique è un tecnico bravissimo, sono convinto che riuscirà a imporsi e a trasmettere la sua personalità » . STANNO CON TOTTI - Marcello Lippi e Carlo Ancelotti hanno speso invece parole di elogio per Francesco Totti. Il c.t. campione del mondo ha avuto un ottimo rapporto con il capitano della Roma in Nazionale: «E’ molto positivo che un giocatore rappresentativo come Totti prenda unaposizione forte in difesa della sua squadra e del suo allenatore. Ha invitato i compagni a cena? Capitano molto spesso iniziative di questo tipo tra i giocatori », ha detto ai microfoni di ' Attenti a Pupo', su Radio 1 Rai. Il tecnico viareggino ha parlato ai microfoni di Tmc anche di Inter e Roma che si affrontano sabato: «Sono squadre di talmente tanto interesse che chiaramente suscitano molte discussioni. Gli allenatori lo sanno bene e vanno avanti per la loro strada ». Carlo Ancelotti, ex allenatore di Juventus, Milan e Chelsea ed ex calciatore della Roma, ha sempre avuto grande stima di Totti: «Per lui conta la qualità non la quantità. Non conta il numero di partite che giocherà, ma la qualità con cui lo farà ». La candidatura del tecnico di Reggiolo per la panchina della Roma in estate non è decollata. g.d’u.
© RIPRODUZIONE RISERVATA