(Corriere dello Sport/Inforpess - R.Loria) - Degna dello scudetto cucito sul petto. Semplicemente questo per una Roma Primavera che sembra non trovare ostacoli sul suo cammino.
rassegna stampa roma
Gioco e set, è la Roma Primavera
(Corriere dello Sport/Inforpess – R.Loria) – Degna dello scudetto cucito sul petto. Semplicemente questo per una Roma Primavera che sembra non trovare ostacoli sul suo cammino.
Dopo il 4-0 esterno contro la Nocerina la squadra di De Rossi ne rifila sei al Napoli. A salire sugli scudi ancora una volta è Junior Tallo a cui, contro i partenopei, bastano 45’ di gioco per mettere a segno una doppietta e portare a 8 gol il proprio bottino personale da quando veste la maglia della Roma. Con lui anche Federico Viviani, cuore e cervello del centrocampo giallorosso, ma anche straordinario realizzatore che nella doppietta realizzata ieri da un saggio completo delle sue capacità di tiro.
DOMINIO - De Rossi per la sfida con il Napoli recupera Sabelli e Verre e schiera Politano sulla trequarti con il fuori quota Massimo a partire dalla panchina. In porta l’esordiente Tassi, con Pigliacelli convocato in prima squadra. La partita non è mai in discussione e dopo soli cinque minuti è un tiro di prima intenzione di Viviani, che raccoglie un pallone al limite dell’area sugli sviluppi di un corner, a portare in vantaggio la Roma. Un gol dall’altissimo coefficiente di difficoltà per il primo gol in campionato del centrocampista di De Rossi. La Roma non molla la presa, costruisce occasioni su occasioni e al 23’ raddoppia con Sabelli che lancia Tallo al centro della difesa avversaria e l’ivoriano batte di sinistro Crispino. Il Napoli è annichilito e la Roma al 35’ porta a tre le proprie marcature con Viviani che di destro infila all’incrocio dei pali un calcio di punizione dai 25 metri. Tallo non ci sta e dopo due minuti pareggia il conto dei gol con il compagno facendo sentire tutto il suo peso in area e realizzando di destro su assist di Piscitella.
RIPRESA- Nell’intervallo il Napoli cambia tre uomini e De Rossi decide di risparmiare il secondo tempo a Tallo inserendo Leonardi. E’ proprio il centravanti di riserva a mettere a segno il quinto gol con un tocco da distanza ravvicinata. A concludere la festa contro il Napoli tocca a Piscitella che a cinque minuti dalla fine mette dentro di piatto destro il sesto gol giallorosso.
Roma-Napoli 6-0
ROMA (4-2-3-1): Tassi; Sabelli (14 'st Ceccarelli), Rosato, Barba, Nego; Viviani, Verre; Caprari, Politano (30' st M. Ricci), Piscitella; Tallo (1' st Leonardi). A disp.: Zonfrilli, Massimo, Cittadino, Pagliarini. All. De Rossi
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Celiento, Di Falco, Savarise, Nicolao; Palma, Fornito, Allegra (1' st Signorelli); Iuliano (1' st D'Andrea), Scielzo, Romano (1' st Esposito). A disp.: Sestile, Di Donna, Laezza, Pesce. All. Sormani
ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia
MARCATORI: 5' pt e 35' pt Viviani (R), 23' pt e 37' pt Tallo (R), 15' st Leonardi (R), 40' st Piscitella (R)
AMMONITI: Celiento (N), Esposito (N).
NOTE: Spettatori: 500 circa. Recupero: 1' pt, 3' st.
© RIPRODUZIONE RISERVATA