rassegna stampa roma

Giallorossi in gol da 16 gare consecutive

(Leggo – F. Balzani) – Sedici partite consecutive con almeno un gol all’attivo alla Roma non era mai riuscito in 85 anni di storia. Il nuovo record è firmato Zeman. Dal 2-2 col Catania al pirotecnico 4-2 di sabato, infatti, la Roma...

Redazione

(Leggo - F. Balzani) -Sedici partite consecutive con almeno un gol all’attivo alla Roma non era mai riuscito in 85 anni di storia. Il nuovo record è firmato Zeman. Dal 2-2 col Catania al pirotecnico 4-2 di sabato, infatti, la Roma del boemo è andata sempre in gol. Nel conto, è vero, c’è il «bug» Cagliari, con la partita è vinta 3-0 a tavolino. Sul campo, quindi, siamo a quota 15 e il primato va diviso con Spalletti e con le sue 15 gare con 31 gol consecutivi nel 2007 come ricorda LaRoma24.it. Trentotto gol (2,37 a partita) invece per Zeman al quale in serie A non era mai riuscita una striscia così lunga. In 101 partite in giallorosso, solo in 10 la sua Roma ha fatto cilecca (199 gol segnati).

Risale al 1? maggio col Chievo invece l’ultima gara in bianco della Roma mentre all’Olimpico non si digiuna dal 7 maggio 2011 col Milan. I prossimi due avversari della Roma: scongiuri sacrosanti.