rassegna stampa roma

Fischierà Guida, una new entry

(Il Romanista – F.Bovaio) – Per Roma-Siena di giovedì Braschi ha designato Marco Guida, ovvero una new entry nell’elenco degli arbitri che hanno diretto i giallorossi.

Redazione

(Il Romanista - F.Bovaio) - Per Roma-Sienadi giovedì Braschi ha designato Marco Guida, ovvero una new entry nell’elenco degli arbitri che hanno diretto i giallorossi.

Finora, infatti, il campano non li aveva mai arbitrati, anche perché è uno dei fischietti più giovani a disposizione di Braschi sia come età (trent’anni da poco compiuti, lo scorso 7 giugno) che come esordio in A, avvenuto il 31 gennaio del 2010 in Chievo-Bologna 1-1. Nella Can di A, poi, è stato pienamente promosso solo negli ultimi dodici mesi, nei quali ha collezionato la maggior parte delle sue sole otto partite nella massime serie. Una delle quali nel campionato in corso, Fiorentina-Bologna 2-0, chiusa senza alcuna nota di demerito. Iscritto alla sezione di Torre Annunziata, è considerato uno dei giovani più promettenti dell’intera rosa nella quale può pescare il designatore, che inviandolo all’Olimpico gli sta dando grande fiducia. Certo, quello di giovedì si preannuncia come un incontro teoricamente poco caldo e dal coefficiente di difficoltà basso, ma i rischi che l’atmosfera possa alzarsi ci sono tutti. Toccherà a Guida fare in modo che non si avverino. In ogni caso a coadiuvarlo saranno due segnalinee esperti come Stefani e Faverani.