(Corriere dello Sport - A.Rialti) - Alberto Gilardino ha dato segnali confortanti, ha mandato un messaggio ai Della Valle dicendo che crede nel loro impegno a riportare la Fiorentina ai vertici assoluti.
rassegna stampa roma
Fiorentina, pista Vucinic
(Corriere dello Sport – A.Rialti) – Alberto Gilardino ha dato segnali confortanti, ha mandato un messaggio ai Della Valle dicendo che crede nel loro impegno a riportare la Fiorentina ai vertici assoluti.
Adrian Mutu ha fatto lo stesso, dicendo di essere pronto non solo a restare ma anche ad allungare il proprio contratto. Contemporaneamente, però, intorno ai due attaccanti viola stanno proliferando ipotesi e voci di mercato. Per Gilardino ci sarebbe sempre la Juve, pure il Lione, e adesso con maggior peso anche la Roma. Per il romeno, rilanciato anche dalla Nazionale, un paio di club russi e non solo loro. Ovviamente la Fiorentina non può star lì ad aspettare. Non può ritrovarsi come in questa stagione ad avere sì Gilardino ma poi il solo Babacar come alternativa e un Mutu che all’inizio è stato a mezzo servizio. Ecco perché Corvino si è mosso per tempo per individuare gli uomini giusti da affidare eventualmente a Mihajlovic per far coppia con Jovetic e Ljajic.
VUCINIC -Una cosa è certa: qualora dovesseroandarsene Gilardino e Mutu, i soldi ricavati o risparmiati (per il cartellino di Gilardino non bastano 20 milioni e per Mutu almeno 5, considerato che con la loro cessione la società viola risparmierebbe circa 10 milioni lordi l’anno di emolumenti), circa 35 milioni di euro, verrebbero immediatamente investiti in uno-due nuovi attaccanti. E non sarebbero certo ragazzini o elementi di secondo piano. L’impressione è che il tecnico guardi di buon’occhio una nuova Fiorentina disposta al gioco d’attacco per vie interne, insomma una squadra votata al gioco, in perfetto stile spagnolo. Avendo già Jovetic e Ljajic, a Mihajlovic piacerebbe, per esempio, un attaccante di movimento, uno capace di dialogare stretto con il montenegrino. Chi meglio di Vucinic? I due fanno coppia nella loro Nazionale e si trovano a perfezione. Un’idea che frulla anche nella testa di Corvino che Vucinic lo conosce benissimo essendo in fondo un suo figlioccio. Non solo: i viola con la Roma potrebbero mettere sul tavolo della trattativa non solo Gilardino, ma anche Sebastien Frey. Un gran giro, ricordando poi che in giallorosso arriverà anche Santana che con Gilardino si trova alla perfezione. E Borriello? Purelui non dispiace anche se i viola preferirebbero una punta di maggior movimentoe continuità.
MATRI E AMAURI -Alla Fiorentina piace da molto tempo anche Matri, qui l’ipotesi di scambio ovviamente sarebbe in una sorta di triangolazione Cagliari-Juve- Fiorentina. C’è chi sospetta un’operazione anche più ampia che veda dentro pure Montolivo, Sissoko e Amauri. Troppa grazia? Forse, di sicuro c’è che su Gilardino alla Juve la voce insiste da tempo anche se recentemente pare essersi un po’ affievolita. Ma spesso quando il fuoco sembra spento basta un niente per vederlo nuovamente divampare.
MAXI E FUNES -E se Gila dovesse prendere la strada estera? Non è un mistero che piaccia sia al Lione che al Marsiglia. Corvino si è cautelato anche in questo caso. Da tempo ha costruito importanti rapporti per arrivare al giovane Funes Mori (che ha l’avallo dello stesso Mihajlovic). Quanto poi al tecnico, Sinisa conosce benissimo e ha corsie preferenziali per arrivare a Maxi Lopez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA