(Il Sole 24 Ore) Le trattative per l'acquisto della AS Roma da parte della cordata americana sembrano essere a un punto di svolta. Gli uomini di UniCredit sono ora a Boston nella speranza di chiudere.
rassegna stampa roma
Finale a Boston per l'As Roma
(Il Sole 24 Ore) Le trattative per l’acquisto della AS Roma da parte della cordata americana sembrano essere a un punto di svolta. Gli uomini di UniCredit sono ora a Boston nella speranza di chiudere.
Ma poiché il negoziato si sta conducendo sulle garanzie finanziarie a Il Sole 24 Ore risulta che il loro vero interlocutore non sia Tom DiBenedetto, il finanziere venuto in Italia la settimana scorsa bensì Jim Pallotta.
A differenza di DiBenedetto, che a Boston è ai più sconosciuto sia nei circoli sportivi che in quelli finanziari, Pallotta ha un nome di peso. E un sacco di soldi. Li ha fatti amministrando fondi hedge quali il Raptor Global Fund. Pallotta è anche comproprietario dei Celtics, la mitica squadra di basket di Boston, che con 17 campionati vinti è la più titolata della Nba. Insomma, ha una storia di successo sia nel business che nello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA