(Il Romanista) Continua il lavoro del Cagliari agli ordini di Massimo Ficcadenti. Unico assente il neo acquisto svedese Sebastien Eriksson, che è stato operato ieri mattina a Goteborg, dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
rassegna stampa roma
Ficcadenti avrà Ribeiro tesserato in tempo utile
(Il Romanista) Continua il lavoro del Cagliari agli ordini di Massimo Ficcadenti. Unico assente il neo acquisto svedese Sebastien Eriksson, che è stato operato ieri mattina a Goteborg, dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore del...
L’ intervento è riuscito e il giocatore comincierà la riabilitazione nel suo Paese, si pensa possa tornare a calcare i campi di gioco nel 2012. Tornati anche il difensore Astori, dopo il doppio impegno con la Nazionale, e Thiago Ribeiro. A parte l’argentino Larrivey, che deve ancora scontare un turno di squalifica rimediata in un’amichevole dell’estate 2010 (l’anno scorso era in prestito in Argentina) tutti i rossoblù sono a disposizione del tecnico Ficcadenti in vista dell’esordio di domenica all’Olimpico con la Roma. All’allenamento di ieri pomeriggio ad Assemini ha preso parte anche il neo acquisto Thiago Ribeiro, volato in Brasile dopo l’amichevole col Partizan per acquisire i documenti necessari per il permesso di soggiorno e già rientrato. Dopo il consueto riscaldamento la squadra ha disputato una partitella in famiglia a campo ridotto con gol di Conti e Perico.
I cagliaritani cominceranno il campionato dopo una burrascosa estate che ha visto il cambio in panchina da Donadoni a Ficcadenti. L’ex tecnico del Cesena predilige il 4-3-3, modulo che sembra possa far cambiare volto all’attacco del Cagliari, con Cossu difficile da colllocare, il quale dovrà adattarsi a giocare come attaccante esterno invece che dietro le punte, il ruolo che predilige. In avanti il Cagliari giocherà molto probabilmente con Nené ed El Kabir, assieme a Cossu. In porta inamovibile Michael Agazzi, rivelazione dello scorso anno e oramai una certezza per la porta sarda. Davanti a lui la linea difensiva sembra sarà composta da destra a sinistra: da Agostini, Astori, Canini e Pisano. A centrocampo il belga Naingolan, rivelazione dello scorso campionato giocherà assieme al capitano rossoblù Conti e Biondini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA