(Il Romanista - F.Paniccia) - Effetto tessera del Tifoso. A meno di ventiquattro ore dalla fondamentale trasferta di Milano, la vendita dei biglietti non ha dato risposte importanti. Anzi. La risposta è una, a San Siro saranno pochi.
rassegna stampa roma
Effetto tessera del Tifoso: a San Siro in cento
(Il Romanista – F.Paniccia) – Effetto tessera del Tifoso. A meno di ventiquattro ore dalla fondamentale trasferta di Milano, la vendita dei biglietti non ha dato risposte importanti. Anzi. La risposta è una, a San Siro saranno pochi.
Purtroppo. Probabilmente ci saranno poco più di un centinaia di tifosi, le teste giallorosse si potranno quasi contare sulle gradinate del Meazza. Dopo il tanto, tantissimo affetto che l’Olimpico ha saputo dimostrare nelle prime due uscite stagionali ufficiali alla squadra, la prima trasferta della Roma sarà verosimilmente nell’anonimato. Un settore ospiti, quello dell’Inter, che potenzialmente può ospitare quattromila tifosi ma che sabato sera sarà vuoto rispetto alla reale capienza che può sostenere. Tutto questo per colpa esclusivamente di tutte quelle serie di restrizioni che fanno della trasferta ormai un privilegio per pochi. Quando prima invece la trasferta era una di quelle cose a cui proprio non si poteva e non si doveva rinunciare. Sempre meglio pochi ma buoni qualcuno direbbe, ma il tutto spaventa un po’. Ci si aspetta da tutte e due le squadre una grande partita e non avere quell’appoggio che solo i tifosi possono far sentire, che è la spinta in più per ogni giocatore, potrebbe penalizzare e non poco tutto l’andamento del match. Poche centinaia quindi, come quelle che sempre a San Siro nella passata stagione accompagnarono la Roma in quel tremendo 5-3. Quella volta erano in circa duecento, sempre per via dei vincoli restrittivi che il Governo impose, come quello di vietare le trasferte ai residenti della propria regione se non tesserati. L’impressione però è che la traferta ormai sia tabù per quasi tutte le società di Serie A, quanto per quelle di Serie B. Non cambierà di molto la situazione ma la possibilità di acquistare i tagliandi per il terzo anello blu di San Siro (che è di 23 euro) c’è fino alle ore 19 attraverso le ricevitorie della rete di vendita BEST UNION presenti su tutto il territorio nazionale e consultabili sul s i t o w e b :http://www.indexpoint.net/italy/default.aspx. Inoltre dalle ore 15 sempre di oggi fino a giovedì 22 settembre inizia la vendita per poter assistere alla terza giornata di campionato. Quella interna contro il Siena. L’Olimpico giovedì sarà sicuramente più pieno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA