(Il Romanista-V.Valeri) Trabajo e sudor, ormai è uno slogan che è entrato nelle teste dei giocatori, quanto in quelle dei tifosi. Così Luis Enrique,dopo 48 ore di riposo di ritorno dal triangolare di Innsbruck,ha chiamato nuovamente a raccolta i suoi, stavolta al "Fulvio Bernardini" di Trigoria.
rassegna stampa roma
E’ ricominciato il trabajo
(Il Romanista-V.Valeri) Trabajo e sudor, ormai è uno slogan che è entrato nelle teste dei giocatori, quanto in quelle dei tifosi. Così Luis Enrique,dopo 48 ore di riposo di ritorno dal triangolare di Innsbruck,ha chiamato nuovamente a raccolta...
Alle ore 18, puntuali, i giocatori si sono presentati e hanno iniziato il consueto riscaldamento. I circa settanta tifosi presenti fuori ai cancelli del centro sportivo, sfruttando l’orario abbastanza comodo dell’allenamento e approfittando di un caldo non tremendo, hanno sostenuto e incitato -da lontano- i ragazzi, in vista dell’amichevole del 3 agosto a Budapest, in Ungheria, contro il Vasas Futbol Club e quella di 8 giorni dopo in Spagna contro il Valencia.All’allenamento, però, non ha preso parte il montenegrino Mirko Vucinic: infortunio? No, macché. La notizia della sua assenza arriva cinque minuti prima delle 18, e secondo quanto appreso dai cronisti presenti, il numero 9 giallorosso sarebbe andato via quasi subito a bordo della sua auto (una Smart), parlando al telefonino. La sua presenza nel confronto amichevole sembra difficilmente auspicabile, essendo quasi concluso il suo trasferimento alla corte di AntonioConte, visto l’accordo di massima raggiunto tra Sabatini, Marotta e il manager del giocatore, Lucci. Chissà che l’attaccante non parlasse proprio con lui, sgusciando fuori dai cancelli del campo. Tornando all’allenamento, presente anche un altro partente, Julio Sergio Bertagnoli, alla sua ultima apparizione con i colori della Roma. Sono simili, ma assolutamente non uguali, quelli della sua nuova squadra: il Lecce. Luis Enrique,coadiuvato come sempre dal suo folto gruppo di collaboratori,ha fatto svolgere lavoro tecnico-tattico palla al piede sull’erba del campo B. Partecipano regolarmente agli esercizi e ai consueti giri di campo anche Bojan Krkic e Gabriel Heinze, con il catalano che poco prima della seduta era impegnato in un servizio fotografico con indosso la maglia giallorossa per la rivista ufficiale della Roma. Oggi doppia seduta alle 10 e alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA