(Il Romanista - R.Fidenzi) Distinti Nord solo per le famiglie, un punto vendita a una distanza decente dall’Olimpico e l’home ticketing.
rassegna stampa roma
E per Roma-Slovan che rivoluzione al botteghino
(Il Romanista – R.Fidenzi) Distinti Nord solo per le famiglie, un punto vendita a una distanza decente dall’Olimpico e l’home ticketing.
Arriva DiBenedetto e soffia un’aria nuova per i tifosi della Roma. Finalmente. Per chi ha l’As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso giallorossa, sono in vendita da ieri i biglietti per Roma-Slovan del il 25 agosto. Quelli per i non tesserati potranno essere invece comprati dalle 15 di domani.
Ma il punto è un altro: ci sono tre grandi novità. La prima riguarda i Distinti Nord. Per la prima volta nella storia della Roma, un intero settore dello stadio sarà destinato alle famiglie.
Questa tipologia di tagliandi sarà acquistabile esclusivamente nei Roma Store (piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80, centri commerciali Dima e Parchi della Colombo). Il pacchetto minimo prevede la presenza di almeno una persona adulta e un Under 14 (a patto che siano, ovviamente, componenti dello stesso nucleo familiare). La seconda grande novità è il punto vendita Axel. Che poi altro non è che la biglietteria della pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. Per comprare i tagliandi delle partite casalinghe, qualora si decidesse all’ultimo minuto di andare all’Olimpico, non sarà quindi più necessario arrivare fino al Gran Teatro di Tor di Quinto.
La terza novità è l’home ticketing. Dalle 15 di domani (ma per i titolari della "Privilege" il servizio è già attivo), e fino alle 18 di martedì 23 (per i possessori di "Privilege" fino alle 13 di giovedì 25), possono essere acquistati con carta di credito biglietti interi di Monte Mario, Tribuna Tevere (Centrale e Laterale) e Distinti Sud. Per le Curve la situazione è work in progress: Roma-Slovan, in questo senso, è un laboratorio... I tagliandi possono essere ritirati direttamente presso l’Olimpico. Il servizio, si legge sul sito della Roma, può essere effettuato anche con l’ausilio della "Privilege" a tariffa agevolata.
Già, ma come? I biglietti possono essere comprati sempre con carta di credito ma sono caricati direttamente sulla stessa "Privilege", che fungerà quindi anche da titolo d’accesso allo stadio. Contestualmente, dovrà essere stampato il tagliando segnaposto per l’esatta identificazione del posto a sedere. Torniamo ora a Roma-Slovan. Al punto Axel, nei Roma Store e nelle ricevitorie Lottomatica, i titolari dell’As Roma Club Privilege, possono già usufruire della prevendita. Chi è sprovvisto della tessera del tifoso, invece, dovrà attendere fino a domani pomeriggio, quando inzierà la prevendita libera. Nei Roma Store sarà possibile acquistare un biglietto fino alle 18 del giorno della partita, mentre ricevitorie Lottomatica e biglietteria Axel metteranno la parola fine alla prevendita soltanto alle 20.45, ora in cui è previsto il fischio d’inizio. Per i non possessori della "Privilege", nel caso di tagliandi interi, si va dai 10 euro delle Curve (a proposito, la Nord aprirà solo in caso di esaurimento dei posti in Sud) ai 48 della Montemario, passando per i 15 dei Distinti Sud e i 32 della Tevere Centrale. Previste, invece, riduzioni per le donne, gli Under 14 e gli Over 65. Nel caso dei Distinti Nord, che come già detto ospiteranno l’iniziativa a favore delle famiglie, il prezzo varia a seconda di quale componente acquista il tagliando (over 65 e Under 14 pagano 5 euro, le donne 7 e, infine, gli adulti 13). I biglietti per i minori di 14 anni potranno essere ottenuti esclusivamente presso i Roma Store in Tribuna Tevere e fino ad esaurimento scorte. L’adulto accompagnatore, però, dovrà esibire il documento d’identità con la foto del minore e autocertificare il grado di parentela che lo lega al minore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA