rassegna stampa roma

E per Kjaer la Roma si prende altre 48 ore

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Sembrava tutto fatto. E in realtà è tutto fatto. Perché la Roma ha in mano Simon Kjaer. Il difensore del Wolfsburg, 22 anni, aspetta solo una chiamata da Trigoria per raggiungere Luis Enrique.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Sembrava tutto fatto. E in realtà è tutto fatto. Perché la Roma ha in mano Simon Kjaer. Il difensore del Wolfsburg, 22 anni, aspetta solo una chiamata da Trigoria per raggiungere Luis Enrique.

Una chiamata che ieri non è arrivata. Perché Walter Sabatini si è preso qualche ora di tempo per riflettere. Non tanto sul giocatore (protagonista in negativo dell’ultima partita giocata in Bundesliga dalla sua squadra con alcuni interventi da mani nei capelli) quanto piuttosto sull’atteggiamento che i personaggi coinvolti nella trattativa hanno adottato. Pur sapendo che la Roma deve chiudere molte operazioni in questi ultimi 10 giorni di mercato, a Trigoria hanno notato una certa leggerezza in alcuni comportamenti. Un atteggiamento che non è piaciuto a nessuno, tantomeno a Sabatini. Perché la Roma pretende di essere trattata con rispetto e se questo manca durante la trattativa il rapporto non può iniziare nel migliore dei modi. Ecco perché la Roma sta riflettendo. Non tantissimo, visto che il tempo stringe. La sensazione è che alla fine la trattativa si concluderà positivamente e che in questa settimana Kjaer sarà un giocatore della Roma, però rispetto a ieri qualche certezza in meno c’è. In Germania sono certi che tutto si risolverà, visto che ieri i giornali parlavano dell’ultima partita giocata dal ragazzo in Bundesliga. Un eventuale ripensamento della Roma non viene preso in considerazione, tutti si dicono sicuri che alla fine ci sarà il lieto fine. Ne è convinto, in primis, il giocatore. Non parla, dopo la partita col Wolfsburg non si è presentato davanti ai giornalisti, ha fatto sapere soltanto che in questo momento così delicato per la sua carriera preferisce aspettare e che si fida delle persone a lui vicine. La realtà è che lui preme per venire alla Roma ed è pronto a partire in qualsiasi momento. Tra domani e dopodomani la vicenda si chiuderà, in un modo o nell’altro. Sempre per la difesa, da Milano rimbalza la voce di un nuovo interesse della Roma per Davide Santon. Se ne era parlato già qualche settimana fa, poi con l’arrivo di José Angel e la permanenza di Cicinho e Rosi - insieme a Cassetti - sembrava che non se ne facesse più nulla. Sembra invece che il giocatore, su cui c’è anche lo Schalke 04 che al momento sembra avvantaggiato, possa arrivare, magari in prestito, negli ultimi giorni di mercato. Infine, nei prossimi giorni è atteso anche l’arrivo del francese Loic Nego, che ha disputato il Mondiale Under 20 in Colombia con la sua nazionale