rassegna stampa roma

E Gago non è guarito. Spera per Bologna

(Corriere dello Sport – R.Maida) – «Mi fa ancora male il ginocchio» .

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - «Mi fa ancora male il ginocchio» .

Fernando Gago è stato onesto con Luis Enrique: preferisce aspettare. Dopo l’ultimo allenamento, che comunque ha concluso senza problemi, sentiva fastidio alla gamba colpita nel secondo tempo di Firenze. E allora è stato esentato dalla trasferta di Napoli. Oggi si presenterà a Trigoria per le cure, sperando di essere disponibile per l’ultima partita dell’anno: mercoledì a Bologna. [...]

ARRIVEDERCI AL 2012 -[...]. Kjaer ieri attraverso i social network ha comunicato il suo dispiacere per il mancato recupero in vista di Napoli ma i medici della Roma erano stati chiari: per una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado, specialmente adesso che la temperatura si è abbassata, non possono essere sufficienti venti giorni di stop. Kjaer, fermo dalla trasferta di Udine, si rivedrà solo con l’anno nuovo. Così come Borini, che aveva bruciato i tempi ma poi ha avuto una ricaduta.

E CASSETTI? - Un capitolo a parte merita Marco Cassetti, che non riesce ad allenarsi con continuità per una tendinite. Il problema esiste - ci mancherebbe - ma va di pari passo con il suo malumore. Cassetti vuole andare via a gennaio perché ha capito che con Luis Enrique non giocherà più nel ruolo che considera ideale, quello di terzino destro. Già ne ha parlato all’allenatore, che però a sua volta ha esigenze e idee comprensibili. Il contratto di Cassetti è in scadenza, la Roma cercherà di accontentarlo liberandolo con sei mesi di anticipo. Due settimane fa il procuratore, Massimo Brambati, è stato a Trigoria proprio per trovare una soluzione. Che si troverà, senza strappi, con garbo. E’ in piedi un discorso con il Parma, ma si parla anche di una possibilità esotica nei paesi arabi.