rassegna stampa roma

E con Montali studia il piano

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Quattro ore di riunione, dalle nove alle tredici, ieri mattina, di nuovo nella sede dello studio Grimaldi e asso­ciati, dove nei giorni scorsi si sono svol­te le riunioni fiume che hanno portato...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Quattro ore di riunione, dalle nove alle tredici, ieri mattina, di nuovo nella sede dello studio Grimaldi e asso­ciati, dove nei giorni scorsi si sono svol­te le riunioni fiume che hanno portato all’accordo per l’acquisto della Roma.

Parlando non più di contratti, cash, ga­ranzie, clausole, postille, ma della so­prattutto della Roma del presente e qualcosa pure di quella del futuro. Pro­tagonisti mister Tom DiBenedetto, of course, gli avvocati Mauro Baldissoni e Roberto Cappelli, e Gian Paolo Montali, direttore operativo della Roma di oggi.

 

CORDIALITA’ -Clima di grande cordialità, parlando di ieri, oggi e domani, con mi­ster Tom DiBenedetto che ha voluto sa­pere tutto e di più su quello che è succes­so e quello che sta succedendo a Trigo­ria. Si è parlato di Montella, di possibili­tà Champions, delle cose da fare in que­stofinale di stagione per mettere nelle condizioni migliori la squadra per inse­guire il traguardo del quarto posto che in soldoni vuole dire una ventina di mi­lioni, dei primi cambiamenti che ci sa­ranno da fare in futuro, partendo anche da un’ipotesi per il futuro mercato con un piano A in caso di qua­lificazione Champions e uno B nell’ipotesi che la Roma la prossima stagio­ne dovesse giocare l’Eu­ropa League. In sostanza è stato il primo contatto ufficiale tra la Roma di oggi e quella del futuro. E pare proprio che sia stato positivo, come ha confermato lo steso Montali all’uscita dallo studio Grimaldi,«sta andando tutto bene». Per il resto c’è da confermare che, al momento, il ritor­no di mister Tom a Boston, è stato pro­grammato domenica mattina. E, soprat­tutto, c’è da confermare che anche ieritutte le parti in causa hanno ribadito co­me le firme si metteranno intorno a me­tà aprile (la data per ora fissata è quella del quindici aprile) a Boston.

FUTURO -Uno degli aspetti che dovranno essere chiariti nel prossimo futuro, di­ciamo da quando diven­terà ufficiale il passaggio di consegne, è quello del­l’organigramma della prima Roma di mister Tom DiBenedetto. L’in­contro di ieri con Gian Paolo Montali ci sembra molto esplicativo, ma è anche vero che continua­no a circolare, con sempre maggiore in­sistenza, voci di nuovi arrivi per la diri­genza. Come, per esempio, quello di Walter Sabatini come prossimo diretto­re sportivo. Ieri, tanto per dirne una, qualcuno molto all’interno del gruppo americano, ci ha detto che«l’unica cosa certa è che a Trigoria arriverà Walter Sabatini». In parte sorprendendoci per­ché lo stesso Sabatini, nelle settimane scorse, di sua iniziativa, ha assicurato addetti ai lavori e non che non sarebbe mai venuto alla Roma, avvalorando l’ipotesi di un suo futuro alla Samp. Nel caso non fosse così, non sarebbe certo la prima bugia che ascoltiamo in vicende di mercato. E ieri, a farci ancora venire più forte il dubbio della bugia, c’è stato pure detto che mercoledì scorso, nel po­meriggio, in gran segreto, mister Tom DiBenedetto avrebbe incontrato Sabati­ni. E poi, sopra ogni altra cosa, c’è la vo­ce, pure questa sempre più insistente, di un ritorno di Franco Baldini. L’attuale dirigente della nazionale inglese, oltre­tutto, secondo qualcuno da un paio di giorni sarebbe in Italia. E, sempre la stessa voce, ci ha garantito che incon­trerà il nuovo proprietario della Roma nelle prossime quarantotto ore. Prove­remoa scoprirlo.