rassegna stampa roma

E Borriello va sul mercato

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La notizia di mercato che scuote la Roma, a dieci giorni dalla chiusura delle operazioni, riguarda Marco Borriello. Ieri il direttore sportivo Walter Sabatini ha comuni­cato all’attaccante...

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - La notizia di mercato che scuote la Roma, a dieci giorni dalla chiusura delle operazioni, riguarda Marco Borriello. Ieri il direttore sportivo Walter Sabatini ha comuni­cato all’attaccante che è sul merca­to.

Per la prima volta, da oggi al 31 agosto, la so­cietà gialloros­sa tratterà il centravanti, che fino al­l’esclusione di Bratislava sembrava avesse convin­to Luis Enri­que nel ruolo per lui inconsueto di attaccante esterno. Al momento non esistono trattative per Borriello, che è stato colto di sorpresa e non ha gradito la scelta della società, giun­ta due giorni dopo la partita di Euro­pa League, nella quale è stato utiliz­zato per un quarto d’ora e questo gli preclude la possibilità di poter esse­re utilizzato anche in Champions League, almeno fino a febbraio. Il suo procuratore, Tiberio Cavalleri, sarà a Roma lunedì o martedì per un incontro con Sabatini. Borriello non accetta trasferimenti a società che non siano per lo meno dello stesso li­vello della Roma. E in questo perio­do non ha mai chiesto di andare via.

OPPORTUNITA’ -Trovare una sistema­zione a Borriello è molto complica­to. Ha altri quattro anni di contrat­to e un ingaggio che con i bonus ar­riva a 4 milioni. E’ difficile mettere in piedi una cessione in così poco tempo. Potrebbe essere possibile con uno scambio, ma la Roma vuole solocash.Il Milan lo ri­prenderebbe volentie­ri, ma non ha i soldi per riacquistarlo. L’Inter potrebbe esse­re interessata se, dopo aver perfezionato la cessione di Eto’o, do­vesse dare via anche Milito. E il Pa­ris Saint Germain che aveva mani­festato il suo interesse (Leonardo è un suo grande estimatore) negli ul­timi tempi è scomparso. E’ più faci­le che Borriello rimanga e continue­rà ad allenarsi con impegno, come ha fatto finora. Se dovesse partire, i nuovi attaccanti sarebbero due e non uno. L’acquisto di Osvaldo è or­mai cosa fatta. Il suo agente per l’Italia è a Barcellona, la Roma ha alzato l’offerta a 14 milioni più 2 di bonus. Domani il Consiglio del­l’Espanyol ratificherà l’operazione. L’altro attaccante che resta nel mi­rino di Sabatini è sempre Nilmar, ma il Villarreal continua a spararealto: 24 milioni. Osvaldo è già in Ita­lia, a Firenze per motivi personali. All’Espanyol guadagna 1,2 milioni l’anno. Alla Roma avrà una qua­driennale da 1,5 l’anno.

ALTRI REPARTI -Per il centrocampo re­stano in piedi le candidature di Fernando e Casemiro. Per il brasiliano è in atto un brac­cio di ferro con il San Paolo. Il giocatore ha ri­fiutato finora tutte le proposte di rinnovo di con­tratto del club, che non è disposto ad accettare le richieste di adeguamen­to d’ingaggio. Su Kjaer c’è stata una frenata da parte di Sabatini. Potreb­be essere strategica, ma il fatto che il procuratore abbia preso tempo su un’operazione già chiusa non è pia­ciuto al direttore sportivo gialloros­so.

IN USCITA -Sul fronte delle cessioni, Brighi è stato richiesto dal Cesena, mentre è fatta per Bertolacci al Lec­ce. Sarà in Puglia martedì, la formu­la è quella del prestito secco.